Film

Wrongonyou collabora alle musiche del nuovo film di Alessandro Gassmann

Wrongonyou firma la colonna sonora del nuovo film di Alessandro Gassmann “Il Premio” con un singolo che accompagnerà il trailer. In uscita nel 2018 il primo album del cantautore.

Autore Billboard IT
  • Il19 Novembre 2017
Wrongonyou collabora alle musiche del nuovo film di Alessandro Gassmann

È con il singolo Shoulders che Marco Zitelli, in arte Wrongonyou, firma la colonna sonora del nuovo film di Alessandro GassmannIl Premio.

Il trailer del film (in uscita nei cinema il 6 dicembre) è accompagnato dalla canzone di Zitelli, che recita anche nel lungometraggio – mentre la colonna sonora è stata scritta a quattro mani insieme a Maurizio Filardo.


Wrongonyou si è esibito su palchi internazionali come il Primavera Sound Festival di Barcellona e su quelli nostrani come l’Home Festival di Treviso suonando brani neo folk inglesi, ai quali si è avvicinato grazie all’ascolto di artisti come Bon Iver e i Fleet Foxes.

Tra i singoli di maggior successo troviamo Killer, The Lake e Let Me Down nonché il suo nuovo singolo, I Don’t Want to Get Down, che anticipa l’album in uscita nel 2018.


Marco si è fatto conoscere grazie a Soundcloud, dove ha caricato le sue tracce, e ha da subito attratto l’attenzione di un professore di Sound Technology dell’Università di Oxford che gli ha fatto registrare quattro brani. È stato grazie a lui, infatti, che successivamente è riuscito a realizzare il suo primo EP The Mountain Man con Carosello Records.

Share: