Film

Guarda il teaser di “Jeen-yuhs”, il documentario su Kanye West

Il documentario sarà disponibile su Netflix nel 2022 e racconterà oltre 20 anni di storia e carriera del rapper di Atlanta

Autore Billboard IT
  • Il27 Settembre 2021
Guarda il teaser di “Jeen-yuhs”, il documentario su Kanye West

Kanye West al Fast Company Innovation Festival nel novembre 2019, Brad Barket/Getty Images for Fast Company

Netflix, durante l’evento TUDUM, ha presentato tantissimi nuovi titoli in uscita sulla piattaforma. Tra questi c’è anche Jeen-yuhs, il documentario sulla vita e la carriera di Kanye West.

Il docu-film è diretto da Coodie Simmons e Chike Ozah e sarà diviso in tre atti. I due registi infatti hanno seguito Kanye West per un periodo di 20 anni e hanno raccolto filmati dietro le quinte che racconteranno l’ascesa del rapper e la sua carriera fino ad oggi. Lo scorso 25 settembre, inoltre, è stato pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Netflix il teaser del documentario.


Questo, della durata di circa due minuti, presenta un filmato home video in cui vediamo Kanye West e Mos Def che rappano su Two Words, brano incluso nell’album di debutto del rapper di Atlanta, The College Dropout, pubblicato nel 2004.

Il documentario è stato acquistato da Netflix per circa 30 milioni di dollari ed è frutto, come detto, di un lavoro durato più di 20 anni. Inoltre, secondo quanto emerso, Kanye West non sarebbe stato coinvolto creativamente nel progetto. Nonostante questo, però, ha permesso ai due registi di filmarlo per oltre due decenni.


Jeen-Yuhs arriverà sulla piattaforma nel 2022, ma Netflix non ha ancora specificato una data o il mese di rilascio.

Share: