Sport

50 Cent ha sponsorizzato una squadra femminile under 14 del Galles

Uno dei genitori delle ragazze aveva lavorato con il rapper durante il suo recente tour e ha provato a chiedergli un piccolo aiuto, subito ottenuto

Autore Billboard IT
  • Il12 Ottobre 2023
50 Cent ha sponsorizzato una squadra femminile under 14 del Galles

50 Cent, Instagram

50 Cent è davvero In da Club. Il rapper di New York è infatti diventato lo sponsor ufficiale di una squadra di calcio femminile under 14 del Galles, l’AFC Rumney. Una scelta decisamente particolare quella di puntare su un piccolo club (a differenza di Jay-Z, che con la sua Roc Nation Sports ha siglato un contratto con la Serie A italiana. Un accordo che mira a far crescere il campionato italiano negli Stati Uniti). E ancora più curiosa è la storia dietro alla decisione di 50 Cent.

A raccontarla è stato l’allenatore dell’AFC Rumney, Richie Brown. Intervistato dalla BBC, il mister ha spiegato che il padre di una delle ragazze aveva lavorato all’ultimo tour del rapper e, incoraggiato dagli altri genitori, avrebbe preso coraggio e chiesto a 50 Cent un piccolo aiuto per la squadra della figlia e delle compagne. Aiuto ottenuto senza troppo sforzo. “Lo scenario peggiore era che dicessi di no”, ha continuato il coach. “Ma per fortuna così non è stato”. Anzi, Curtis si è mostrato decisamente generoso verso le ragazze.

“Prima di tutto ha sponsorizzato la nostra divisa da trasferta, poi siamo stati un po’ sfacciati. Abbiamo chiesto un po’ di più e lui ci ha sponsorizzato di nuovo per la nostra tute da ginnastica”, ha raccontato Brown. “Faremo alcune foto con le maglie e gliele invieremo, speriamo possa mandarci un video per augurare buona fortuna alle ragazze. Apprezziamo enormemente tutto ciò che 50 Cent sta facendo per noi in questo momento, adoriamo il suo supporto”, ha concluso.

50 Cent sarà in concerto al Mediolanum Forum di Assago insieme a Busta Rhymes il 22 ottobre. Gli ultimi biglietti sono disponibili su TicketOne.

Share: