Sport

Lenny Kravitz suonerà prima della finale di Champions League

Il rocker si esibirà allo stadio Wembley di Londra nella cerimonia d’apertura della finalissima tra Borussia Dortmund e Real Madrid. Un’occasione per ascoltare qualche inedito dal suo prossimo album “Blue Electric Light”

Autore Billboard US
  • Il17 Maggio 2024
Lenny Kravitz suonerà prima della finale di Champions League

Foto di Mark Seliger

Dopo Camila Cabello nel 2022 e la performance di Anitta, Burna Boy e Alesso l’anno scorso a Istanbul, la finale di Champions League 2024 allo stadio Wembley di Londra verrà inaugurata a suon di rock. Il Pepsi Kick Off Show avrà come unico protagonista Lenny Kravitz, il cui nuovo album Blue Electric Light è in uscita il prossimo 24 maggio. Il cantautore losangelino si esibirà prima del fischio d’inzio di Borussia Dortmund – Real Madrid il prossimo primo giugno. Uno spettacolo che si preannuncia infuocato.

La finale di Champions League, la partita di calcio più importante dell’anno a livello europeo verrà seguita da oltre 100 milioni di telespettatori. Una stima alla quale va aggiunto il numero dei presenti allo stadio: 90mila. Questo è l’ottavo anno che Pepsi e UEFA alzano il sipario sulla finale di Champions League con il programma Kick Off. Una platea perfetta per Lenny Kravitz. Il rocker, oltre ad alcuni dei suoi classici, suonerà per la prima volta dal vivo qualche brano del suo nuovo disco.

«Sarà un evento molto emozionante, soprattutto perché si svolgerà prima di una finale che significa molto per i tifosi. Non vediamo l’ora di mostrare a tutti voi cosa abbiamo in serbo» ha detto il cantante. Per annunciare l’evento, Pepsi ha pubblicato il cortometraggio Wembley Is Blue con Kravitz in piena modalità artista, che dipinge l’impianto, apre una lattina e si collega al suo Flying V per una performance di Fly Away.

Lenny Kravitz porterà Blue Electric Light in Champions League

Blue Electric Light, in uscita tra una settimana esatta, è il dodicesimo album di Lenny Kravitz. Autoprodotto nel suo studio alle Bahamas, il disco è stato quasi interamente suonato dall’artista statunitense. Dodici tracce a metà strada tra il rock psichedelico anni ’60 e Stevie Wonder, con frequenti incursioni elettroniche, come nel primo singolo TK421.

Se durante lo show di Londra probabilmente ascolteremo dal vivo le due anticipazioni del disco – il secondo brano estratto è Human – di certo in tour le canzoni del nuovo album avranno uno spazio privilegiato. E Lenny Kravitz passerà anche in Italia. Sono tre gli appuntamenti dal vivo, di cui i primi due (12 luglio al Lucca Summer Festival e 13 luglio all’Umbria Jazz a Perugia) già sold out. Per via della grande richiesta dei fan, poche settimane fa il rocker è stato annunciato un concerto al Parco Bussoladomani del Lido di Camaiore, noto per essere la sede de La Prima Estate Festival, il 13 agosto.

I biglietti sono già disponibili sui circuiti di vendita tradizionali.

Share: