Beatles, guarda l’anticipazione del documentario di Peter Jackson
Un teaser di Get Back (costruito su 56 ore di filmati inediti sui Beatles) è apparso sul profilo Twitter dell’ex Fab Four Paul McCartney
Peter Jackson ha concesso una sbirciatina sul suo prossimo documentario The Beatles: Get Back, realizzato grazie a 56 ore di riprese esclusive dei Fab Four a cui il regista ha avuto accesso.
Postato presto oggi sull’account Twitter ufficiale di Paul McCartney, il filmato di 5 minuti inizia con un’introduzione del regista premio Oscar. Jackson inizia ammettendo che la pandemia ha posticipato i piani di post-produzione e distribuzione del film sui Beatles:
«Questo film doveva essere finito in questo momento […]. L’unica cosa buona è che stiamo editando il film in Nuova Zelanda. Ora che il nostro paese ha ampiamente eliminato il virus siamo in grado di tornare in sala di montaggio e continuare con il montaggio che stiamo facendo. Eccoci qui, abbiamo 56 ore di filmati mai visti prima dei Beatles, ed è roba davvero fantastica».
Peter Jackson has released an exclusive sneak peek of his upcoming documentary “@TheBeatles: Get Back” for fans everywhere to enjoy.
— Paul McCartney (@PaulMcCartney) December 21, 2020
The Beatles: Get Back Opens in Theatres August 27, 2021 #TheBeatlesGetBack pic.twitter.com/df5RjID56Z
Ha aggiunto: «Direi che siamo quasi a metà del montaggio ora, ma visto che sei stato così paziente e che il film slitterà al 2021, abbiamo pensato che fosse un buon momento per darti un’anteprima di quello a cui abbiamo lavorato e dell’energia che il film avrà».
Jackon ha detto che la clip non era propriamente un trailer o una sequenza del film, ma più un breve montaggio per dare un senso dello “spirito” del film sui Beatles.