Film

Il nuovo biopic della BBC su Michael Jackson? Esce entro fine 2019

È in arrivo un nuovo documentario su Michael Jackson. Sarà disponibile da fine 2019 su BBC Two e cercherà di raccontare a pieno la sua figura

Autore Billboard US
  • Il27 Febbraio 2019
Il nuovo biopic della BBC su Michael Jackson? Esce entro fine 2019

Il documentario della BBC su Michael Jackson? Esce entro fine 2019

È in arrivo un nuovo documentario su Michael Jackson.

Pochi giorni dopo la notizia che la MJ Estate ha citato in giudizio la HBO sul controverso film Leaving Neverland sui presunti abusi sessuali della popstar su due giovani, la BBC Two ha annunciato che sta preparando un biopic di Jackson, in programma sulla rete entro la fine dell’anno.


La regia è di Jacques Peretti

Il film diretto da Jacques Peretti, Michael Jackson: The Rise and Fall, seguirà il percorso di MJ dai suoi modesti inizi a Gary in Indiana. Fino a quando è diventato famoso come parte dei Jackson 5 e fino ai preparativi per il suo show This Is It abbandonato nel 2009.

«Parlando con gli individui che lo hanno plasmato e che gli sono stati vicini, e guardando i momenti chiave della sua carriera che hanno avuto un profondo impatto su di lui, il film cercherà di disdire le circostanze, le polemiche e le accuse che continuano a circondarlo oggi. Un tentativo di comprendere meglio l’ascesa e la caduta della superstar del pop», dice una dichiarazione che annuncia il film.  Rise and Fall (il titolo è provvisorio) promette di esplorare «la relazione di Jackson con i media, il suo ritiro nella fantasia e la creazione di Neverland».


Mark Bell, commissioning editor di BBC Arts, ha raccontato: «Jacques Peretti ci ha contattato all’inizio dello scorso anno. La sua idea era quella di realizzare un quarto film su Michael Jackson. Era palese che fosse in una posizione unica per dare uno sguardo ampio alla misteriosa e controversa vita di quest’uomo. Non vediamo l’ora di lanciare questo film su BBC Two entro la fine di quest’anno».

«Jaques Peretti è stato uno dei principali commentatori critici di Michael Jackson e della sua vita problematica e retorica», ha detto Patrick Holland di BBC Two. «Quando è venuto da noi più di un anno fa con l’idea di rivalorizzarlo a dieci anni dalla sua morte, siamo stati immediatamente carichi a portare a termine il progetto: sapevamo che non avrebbe evitato le polemiche che circondano MJ e che avrebbe dato un’occhiata approfondita alle numerose sfaccettature della sua vita».



Share: