Eminem si è esibito a sorpresa agli Oscar 2020
«Grazie per avermi invitato. Scusate se ci ho messo 18 anni ad arrivare» ha twittato Eminem dopo la sua performance agli Oscar
Eminem ha scioccato il pubblico del Dolby Theater di Los Angeles domenica 9 febbraio. Il cantante si è esibito sul palco degli Academy Awards con una performance a sorpresa di Lose Yourself. Il brano è tratto da 8 Mile che nel 2003 fece vincere l’Oscar al MC di Detroit.
Per recuperare più di un decennio di tempo perduto – il rapper ha detto di non essersi presentato all’epoca perché era sicuro di non vincere – Eminem ha deciso di portare sul palco questo iconico brano.
Il rapper ha onorato la sua storica performance twittando un video di Barbra Streisand che annunciava la sua vittoria. «Guarda, se avessi un’altra opportunità… Grazie per avermi invitato @TheAcademy. Scusate se ci ho messo 18 anni ad arrivare». Tutti sono rimasti rapiti da Lose Yourself che, finalmente, dopo tanti anni ha avuto il suo momento di gloria anche sul palco degli Oscar.
Look, if you had another shot, another opportunity… Thanks for having me @TheAcademy. Sorry it took me 18 years to get here. pic.twitter.com/CmSw2hmcZo
— Marshall Mathers (@Eminem) February 10, 2020