Film

Janet Jackson, a gennaio il primo docufilm sulla sua vita: guarda il trailer

Si intitola “JANET” e durerà la bellezza di quattro ore. Sarà un documentario sulla vita dell’artista, fra luci e ombre della sua carriera, raccontate dal suo punto di vista e con gli interventi di artisti a lei vicini

Autore Billboard US
  • Il7 Settembre 2021
Janet Jackson, a gennaio il primo docufilm sulla sua vita: guarda il trailer

Jeff Kravitz/FilmMagic

Janet Jackson ha in serbo una sorpresa per tutti noi: a gennaio uscirà JANET, il primo documentario sulla sua vita. Nel teaser, condiviso da poco sui social network dell’artista, è la stessa cantante a spiegare: «Questa è la mia storia, raccontata da me, non attraverso gli occhi di qualcuno».

«Hey ragazzi. Sono entusiasta di condividere con voi il primo teaser del mio nuovo documentario», ha scritto poi Janet Jackson nella descrizione del post. Il docufilm durerà ben quattro ore e sarà diviso in due parti, che andranno in onda sui canali A&E e Lifetime nel gennaio 2022. Dobbiamo attendere ulteriori dettagli per sapere dove vederlo in Italia, ma siamo comunque molto contenti di questa notizia.


Tempo fa era stato annunciato che in JANET ci sarebbero stati filmati d’archivio esclusivi, materiale inedito, video personali e interviste a celebrità. Nell’ambizioso progetto ci saranno infatti anche gli interventi di personalità dello spettacolo come Missy Elliott, Mariah Carey e Paula Abdul.

Alla direzione del docufilm, Ben Hirsh, insieme a Workerbee come produttore per Lifetime e A&E e co-produttore di Associated Entertainment Corporation. Janet Jackson e Randy Jackson sono i produttori esecutivi del progetto, mentre Rick Murray è accreditato come produttore esecutivo per Workerbee e Brie Miranda Bryant è produttore esecutivo per A+E Networks.


Janet Jackson non pubblica un album da Unbreakable del 2015. In JANET affronterà tanti argomenti, dalla storia della sua fortunata famiglia, al sopraggiungere della celebrità – sua e di Michael Jackson – ma anche la morte di quest’ultimo. Senza dimenticare la sua esibizione al Super Bowl del 2004 insieme a Justin Timberlake, che rimase un episodio cruciale per la sua carriera.

Guarda il teaser di JANET qui sotto:

Share: