Film

Madonna, guarda il nuovo trailer del film-concerto “Madame X”

Il docufilm esce venerdì 8 ottobre in esclusiva per Paramount+. Sarà un recap, visto dagli occhi della popstar, del tour che l’ha portata in giro per il mondo poco prima della pandemia

Autore Billboard US
  • Il6 Ottobre 2021
Madonna, guarda il nuovo trailer del film-concerto “Madame X”

Madonna agli MTV Video Music Awards 2021. Foto di John Shearer/MTV VMAs 2021/Getty Images per MTV/ViacomCBS

Madonna ha pubblicato il nuovo trailer del suo documentario Madame X, in uscita l’8 ottobre su Paramount+. Nel video, la cantante ha svelato altri dettagli delle performance dell’omonimo tour, con costumi rococò che caratterizzano il suo personaggio da sexy agente segreto.

“Sometimes I despair, sometimes I have hope, sometimes I don’t know, sometimes I feel… pushed”, sussurra Madonna nell’intro del teaser di 80 secondi che si ispira al brano Ciao Bella presente nell’album, in cui si susseguono una mezza dozzina di scene nei panni del suo personaggio di Madame X. Ci sono anche scene della performance in bianco e nero della figlia di Madonna, Lourdes, che si snodano per tutta la nuova anteprima.


Il film-concerto di Paramount+ è stato presentato in anteprima al Times Square Edition Hotel di New York City il mese scorso. L’esclusivo, teatrale tour di 75 date a sostegno del 14° album di Madonna, Madame X, l’ha tenuta in viaggio per un anno, da settembre 2019 fino a poco prima dell’inizio del blocco della pandemia, concludendosi con un concerto l’8 marzo 2020 a Parigi.

«Non c’era niente tra me e la folla, è stata un’esperienza incredibile», ha detto Madonna alla première del film sul tour. «Avevo bisogno di documentarlo: i processi, le prove, lo spettacolo stesso, cosa avevo in mente, cosa ispira certe canzoni. È uno spettacolo diverso, è un momento diverso della mia vita».


Il filmato del concerto offre agli spettatori uno sguardo sul tour attraverso gli occhi di Madonna e quelli del suo impavido alter ego combattente per la libertà, Madame X. Il film è stato co-diretto da Nuno Xico e Sasha Kasiuha. La clip di anteprima accenna alla fusione, nel tour, di allestimenti teatrali, costumi elaborati e proiezioni provocanti, con l’icona pop al centro dell’azione.

Guarda il nuovo trailer di Madame X di Madonna

Share: