Film

Tommaso Paradiso firma le musiche del film “Sotto il sole di Riccione”

Dal 1 luglio su Netflix la pellicola dedicata a un gruppo di ragazzi al mare. Chi poteva curare la colonna sonora e prendervi parte se non Tommaso Paradiso?

Autore Billboard IT
  • Il28 Maggio 2020
Tommaso Paradiso firma le musiche del film “Sotto il sole di Riccione”

Tommaso Paradiso cura la colonna sonora del film Sotto il sole di Riccione

Tommaso Paradiso firma la colonna sonora di Sotto il sole di Riccione, che ricorda il titolo della sua hit di 3 anni fa con i Thegiornalisti.

Dopo il successo delle ottime serie Netflix che raccontano il mondo dell’adolescenza come SKAM Italia e Summertime, sulla piattaforma di streaming arriva, dal 1 luglio, anche un film dedicato sempre alle storie giovanili estive (prodotto da Netflix e da Mediaset).


Sotto il sole di Riccione segna anche l’esordio alla regia di un lungometraggio degli YouNuts!, ovvero i due videomaker Niccolò Celaia e Antonio Usbergo, già collaboratori tra gli altri di Salmo, Jovanotti e proprio dei Thegiornalisti.

Credit: Dario Dalboni/Netflix

Paradiso comparirà anche in un cameo, nella parte di se stesso, dal palco di un concerto all’Arena sul mare di Piazzale Roma a Riccione. Del resto è risaputa la sua grande passione per il cinema del cantautore romano, come ci aveva raccontato nel corso di Billboard Calling in diretta su Instagram.


Le riprese del film Netflix, che nel trailer ricorda moltissimo Sapore di mare rivisto nel 2020, erano iniziate a ottobre quando Paradiso si era già staccato dai Thegiornalisti.

Il film nasce da un soggetto di Enrico Vanzina ed è stato scritto dallo stesso Vanzina insieme a Caterina Salvadori Ciro Zecca.

Share: