Film

Guarda il trailer di “Songwriter”, il documentario di Apple Music su Ed Sheeran

Il film “Songwriter” racconta la vita personale di Ed Sheeran e verrà presentato in anteprima al Festival di Berlino di quest’anno. Ecco il trailer

Autore Billboard US
  • Il19 Luglio 2018
Guarda il trailer di “Songwriter”, il documentario di Apple Music su Ed Sheeran

Il documentario di Apple Music dedicato a Ed Sheeran è "Songwriter"

Apple Music ha pubblicato il primo trailer del suo nuovo documentario su Ed Sheeran, intitolato Songwriter.

Il trailer mostra varie scene di Sheeran, filmate durante uno dei suoi processi creativi, e racconta il suo viaggio come artista. Ma non solo. Porta addirittura gli spettatori al suo vecchio liceo e incontra il suo vecchio insegnante di musica (il signor Hanley) che ha sostenuto la crescita musicale di Sheeran. Nonostante le prime lotte.


Il film offre una prospettiva rispetto al modo con il quale il cantante si organizza nei suoi tanti viaggi. Mentre scrive nuova musica sugli autobus turistici, in un’idilliaca tenuta di Malibu, e su una lussuosa nave da crociera. Songwriter racconta inoltre i rapporti lavorativi di Sheeran. Con il leggendario produttore Benny Blanco. O con musicisti come Amy Wadge, Johnny McDaid, Foy Vance, Ryan Tedder e Julia Michaels.

Il film è descritto come uno sguardo intimo e personale al processo di scrittura dell’ultimo album di Sheeran ÷. Infatti si possono vedere le sue riflessioni sul suo disco che considera «l’apice della sua capacità di scrivere canzoni e di fare musica».


«Songwriter offre agli spettatori uno sguardo unico sul processo di scrittura», ha detto Sheeran in un comunicato stampa. «Il film di Murray documenta brillantemente il duro lavoro e la base con la quale si crea una canzone. Dall’inizio alla fine».

Il film – diretto dal regista (e cugino di Sheeran) Murray Cummings – sarà presentato in anteprima al Festival di Berlino di quest’anno e debutterà nel Nord America al Tribeca Film Festival 2018.

Il film sarà distribuito nelle sale il 17 agosto a New York e il 24 agosto a Los Angeles, prima di essere disponibile in tutto il mondo esclusivamente su Apple Music a partire dal prossimo 28 agosto.

«Ho deciso di creare qualcosa di diverso» ha aggiunto Cummings riguardo alla capacità di fornire uno sguardo autentico sulla vita e sul processo creativo di Ed, come solo una famiglia può fare. «Non volevo mostrare la fama, non volevo paparazzi, fan urlanti o grandi stadi, non volevo fermarmi e fare un’intervista. Volevo solo che il focus fosse la scrittura dei pezzi».


Share: