Film

“Lovely Boy”, il racconto di un giovane trapper nel nuovo film di Lettieri

Lettieri porterà sugli schermi di Sky e NOW l’ascesa di Nic, in arte Lovely Boy, aspirante stella della trap. Una storia che vuole emozionare

Autore Billboard IT
  • Il13 Aprile 2021
“Lovely Boy”, il racconto di un giovane trapper nel nuovo film di Lettieri

Lovely Boy, foto di Glauco Canalis

Sky ha annunciato le riprese di Lovely Boy, il nuovo film di Francesco Lettieri. Dopo il successo del suo precedente lungometraggio, Ultras, il regista torna con un film per Sky Original prodotto da Indigo Film in coproduzione con Vision Distribution e Sky.

Il film racconta la storia di Nic, in arte Lovely Boy, giovane astro nascente della scena trap romana. Il cantante, caratterizzato da tutti i tratti distintivi dei trap boy, dai tatuaggi alla strafottenza, è inizialmente proiettato verso una folgorante ascesa musicale. Questa, però, rischia di essere compromessa quando viene risucchiato in una spirale di autodistruzione.


Scritto da Peppe Fiore e Francesco Lettieri, Lovely Boy ha tra i protagonisti Andrea Carpenzano, Ludovica Martino ed Enrico Borello.

«Lovely Boy è il mio secondo film. È un progetto che mi metterà alla prova, sia per la complessità tecnica di tante scene, sia per la difficoltà di affrontare una tematica così delicata» ha raccontato Lettieri. «Il film non si sofferma su questioni di ordine morale, né tenta di dare un giudizio. Piuttosto si concentra sulle emozioni. Voglio fare un film che faccia ridere e piangere, come tutti i film che amo. Questo mi interessa più di tutto, spero di riuscirci».


Inoltre, Nicola Maccanico, Executive Vice President Programming di Sky Italia e Ceo di Vision Distribution, ha detto: «Raccontiamo una storia di crescita difficile, nella quale sarà evidente come in un mondo dominato dall’apparenza si rischia di prendere direzioni pericolose. La forza di Lovely Boy è quella di dimostrare come attraverso l’amore e il dialogo si possa prendere in mano la propria vita. Ma anche cambiare il proprio destino, anche quando si è imboccata una strada rischiosa. La collaborazione con Indigo e la regia di Lettieri sono assoluta garanzia di qualità».

Non è ancora emersa la data d’uscita del nuovo film di Lettieri, che arriverà in prima assoluta prossimamente su Sky e NOW.  

Share: