Eventi

Andrea Bocelli, tre giorni di festa al Teatro del Silenzio con Ed Sheeran, Laura Pausini e Tiziano Ferro

L’evento si chiamerà “Andrea Bocelli 30: The Celebration” e dalle tre eccezionali serate che si svolgeranno il 15,17 e 19 luglio nella suggestiva location di Lajatico, nascerà anche un film-concerto che verrà distribuito nei cinema di tutto il mondo

Autore Billboard IT
  • Il24 Aprile 2024
Andrea Bocelli, tre giorni di festa al Teatro del Silenzio con Ed Sheeran, Laura Pausini e Tiziano Ferro

Foto di Luca Rosetti

Si svolgerà come è tradizione nell’anfiteatro naturale, ricavato nella splendida cornice delle colline di Lajatico, una zona che ancora ha dei richiami medievali. Ma se pensiamo al cast che sta mettendo in piedi il tenore che nacque 65 anni fa non lontano da lì, diremmo che è super contemporaneo. Leggete un po’ chi passerà al Teatro del Silenzio il 15, 17 e 19 luglio per la festa Andrea Bocelli 30: The Celebration: Ed Sheeran, Jon Batiste, Russell Crowe, Shania Twain, Sofia Vergara, David Foster, Christian Nodal, Sofia Carson, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Zucchero, Giorgia, Matteo Bocelli, Virginia Bocelli e, ancora, le stelle della musica classica Plácido Domingo, José Carreras, Lang Lang, Aida Garifullina, Bryn Terfel, Nadine Sierra. Una tre giorni di superstar internazionali pronte ad arrivare in Italia, sulle colline toscane, solo per questo appuntamento nato per festeggiare il trentesimo anniversario di carriera dell’artista italiano.

Il film-concerto

Dalle tre eccezionali serate nascerà anche un film-concerto. Verrà distribuito nei cinema di tutto il mondo ed è prodotto da Mercury Studios, Maverick, Impact Productions e CITYSOUND & Events. Il lungometraggio della festa di Andrea Bocelli sarà diretto dal candidato ai Grammy e vincitore dell’Emmy Award Sam Wrench, lo stesso che ha lavorato a Taylor Swift – The Eras Tour.

Il direttore creativo dell’evento sarà Francisco Negrin, due volte candidato all’Olivier Award, che porterà la sua visione unica nel cuore della Toscana. Negrin ha diretto oltre 70 produzioni acclamate dalla critica nei principali teatri d’opera di tutto il mondo, tra cui la Royal Opera House di Londra, la Sydney Opera House, la New York City Opera e il Théâtre des Champs Elysées di Parigi.

Share: