Aperyshow 2026: ecco la lineup completa
Il più grande “charity festival” italiano torna con la sua nuova edizione dal 24 al 26 aprile e dal 30 aprile al 3 maggio all’ex Dogana di Treviso
Tutto pronto per Aperyshow 2026: la nuova edizione del “charity festival” si svolgerà dal 24 al 26 aprile e dal 30 aprile al 3 maggio 2026 all’ex Dogana di Treviso.
Nelle scorse settimane gli organizzatori del festival hanno annunciato la lineup completa, oltre alle associazioni e onlus che aderiscono a questa edizione: Casa Priscilla, Fondazione Giulia Cecchettin, Fondazione Libra, Fondazione Solo per Te, I Bambini delle Fate e Spaceland APS. Tra le novità di Aperyshow 2026, spicca la presenza di un bar analcolico a cura di Freely, realtà nata proprio a due passi da Treviso.
L’anno scorso Aperyshow ha radunato oltre trecento artisti (fra DJ, cantanti, gruppi live e performer), un pubblico complessivo di 170mila persone e devoluto 151.500 euro in beneficenza.
La lineup di Aperyshow 2026
In ordine alfabetico:
- Afshin Momadi
- Alaia e Gallo
- Albi
- Alexia
- Andrea Zelletta
- Arielle Free
- Aryfashion
- Aura
- Back to 2016
- Bert
- Boss Doms
- Carolina Marquez
- Cece Rogers
- Chimirri
- Cire
- Cristianino
- Damante
- DB Boulevard feat. Barbara Tucker
- Dimmish
- DJ Q
- Eiffel 65
- Fedde Le Grand
- Federico Scavo
- Finesse
- Fiorella
- Flaco G
- Francesca Toffanin
- Francesco Sarzi
- FT Kings
- Gala
- Gas
- Giada Brincese
- Gianni Romano
- Giorgianni
- Gloria Fregonese
- Igor S & Lady Brian
- Infinity
- James Mac
- Joe Joe
- Kuremino
- Lab
- Laioung
- Lioneel
- Lok3ra
- Lolla Fedolfi
- Luca Daffre
- Luca Pechino
- Madre Terra
- Marco Lys
- Markino
- Marnik
- Mario Scognamiglio
- Massimino
- Matrix
- Mauro Ferrucci
- Mazay
- Mazzocchi
- Melons
- Mike More
- Moritzino
- Musica e Magia
- Nicola Gavino
- Niko Mammato
- Nwa
- Paky
- Papeete Beach
- Piero Pirupa
- Pride Village
- Qobra
- Random
- Ricky Le Roy
- Ritual
- Rudeejay
- Salvo Gagliano
- Samuele Brignoccolo
- Samuele Sartini
- Samsara
- Sante Sansone
- Señorita
- Sideral
- Simone Pasqual
- Slings
- Spada
- Stravagance
- Tellynonpiangere
- Teo Mandrelli
- The Cube Guys
- Thomas D’orsi
- Thomas Rotunno
- Thorn
- Tommy Vee
- Topic
- Tujamo
- Twenty Six
- TY1
- Vltra
- Yolo
- Youniverse
- 90210
Le dichiarazioni
«Abbiamo creduto fortemente nell’arrivo a Treviso di questo evento perché rappresenta un progetto che unisce intrattenimento, solidarietà e valori, in una location come quella della Dogana che ha già ospitato grandi eventi», ha dichiarato il sindaco di Treviso, Mario Conte, durante la conferenza stampa di presentazione. «Aperyshow è un esempio concreto di come si possano coinvolgere migliaia di persone con una lineup di artisti di livello, promuovendo al tempo stesso inclusione, attenzione sociale e sostegno a chi ha più bisogno».
«Aperyshow ha cambiato casa per proseguire nella sua crescita ed evoluzione», ha aggiunto Riccardo Checchin, event manager del festival. «Crescita che significa per la prima volta una durata di sette giorni, due palchi distinti, intrattenimento e generi musicali differenti e trasversali, grazie ad oltre 300 artisti confermati, per poter continuare ad essere il festival di tutti, giovani ed adulti. Il nostro obiettivo è sostenere chi ha bisogno di aiuti concreti in un modo unico nel suo genere: radunando migliaia di persone sotto lo stesso cielo, dando loro la possibilità di donare passando dei momenti di spensieratezza e sano divertimento assieme ai loro artisti preferiti».
