Up Next Italia di Apple Music porta dal vivo Anna Castiglia, Assurditè, Lamante e Sarah
L’evento intitolato si svolgerà giovedì 12 settembre in Piazza Liberty a Milano.
Anna Castiglia, Assurditè, Lamante e Sarah si esibiranno giovedì 12 Settembre alle ore 21:00 all’anfiteatro di Apple Piazza Liberty per il programma Up Next Italia di Apple Music. Si tratta delle quattro voci emergenti della scena musicale italiana selezionate da Apple per questo 2024. La serata verrà condotta da Denise D’Angelilli, in arte Dueditanelcuore, content creator e host, e da Silvia Danielli, condirettrice di Billboard Italia. Le artiste canteranno dal vivo e racconteranno la propria visione di musica nel contesto della piazza centrale di Milano che si è sempre contraddistinta come centro di sperimentazione e innovazione.
Up Next Italia è il programma di Apple Music che ormai da tre anni promuove le personalità artistiche più interessanti e promettenti del nostro panorama musicale. Negli anni il palco di piazza Liberty ha visto esibirsi artisti e personalità molto diversi tra loro: da Anna ad Alfa, da Rose Villain a Ditonellapiaga. Fa parte del programma globale di Up Next, che ha portato alla ribalta artisti all’epoca emergenti come H.E.R, Billie Eilish, Bad Bunny e Juice WLRD.
Le protagoniste del live di Up Next Italia
«Prendere parte a questo evento e all’iniziativa di Up Next Italia è un vero onore. Siamo quattro progetti femminili, una rappresentanza significativa che porta con sé un segnale e un messaggio potente» spiega Anna Castiglia, cantautrice siciliana che il grande pubblico ha iniziato a conoscere anche grazie a X Factor. Per Assurditè è una questione di ascolto e considerazione. «Ultimamente sembriamo tutti costantemente distratti, quindi per me essere considerata e supportata assume un valore ancora più grande. Grazie Apple Music per avermi scelta come una delle vostre artiste Up Next Italia, sarà un piacere farvi sentire il mio progetto» ha detto la cantante.
Tra le quattro artiste selezionate c’è anche Lamante, autrice di un album di debutto distante dal mainstream: «Vorrei ringraziare Apple Music per avermi selezionata come talento Up Next Italia e per aver dato spazio ad un album così artigianale e ruvido come In Memoria Di. Penso sia importante che lavori di questo tipo vengano riconosciuti anche da realtà grandi e affermate come quella di Apple Music. Dà speranza e uno sguardo laterale ad una nuova e crescente scena italiana avvicinando un pubblico che, altrimenti, non avrebbe possibilità di ascoltarli».
Per Sarah, fresca vincitrice di Amici, è un’ulteriore conferma del suo talento: «Apple da sempre mette in luce la creatività e la passione dei giovani artisti e crede nel potere che ha la musica di unire le persone. Sono grata per questa opportunità».
L’evento in Piazza Liberty è gratuito e rientra nella programmazione di Today at Apple, all’interno dell’iniziativa culturale Milano è Viva del Comune di Milano.