I CCCP si esibiranno al MI AMI il 23 maggio
La diciottesima edizione del festival si aprirà con un live speciale
Il MI AMI Festival diventa maggiorenne e festeggia i suoi 18 anni in grande stile con una delle band che hanno fatto la storia della musica italiana. Stiamo parlando dei CCCP – Fedeli alla Linea, che il 23 maggio saranno sul palco del Circolo Magnolia per uno show speciale che anticipa la tre giorni del MI AMI 2024 (che si svolgerà dal 24 al 26 maggio). I biglietti per il concerto saranno disponibili su Dice a partire dalle 10 di domani, giovedì 14 marzo. Coloro che hanno acquistato l’abbonamento per la rassegna avranno diritto alla prelazione per la data dei CCCP.
Ad annunciarlo sui canali ufficiali del festival, è lo spirito del Presidente Sandro Pertini grazie all’intelligenza artificiale: “Grande è la confusione, grandissima è l’eccitazione per festeggiare il conseguimento della maggiore età: giovedì 23 maggio del corrente anno 2024 vi invitiamo all’apertura del MI AMI Festival con la band CCCP – Fedeli alla Linea”.
Dopo l’essersi ritrovati e la conseguente mostra “Felicitazioni! CCCP – Fedeli alla linea 1984-2024” presso i Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia, la band torna in tour. Il concerto al MI AMI 2024 fa parte del tour In Fedeltà la Linea c’è, in partenza a distanza da 40 anni dal primo EP, Ortodossia, il 21 maggio 2024 da Bologna in Piazza Maggiore e proseguirà per altre dieci date. Di seguito il calendario completo.
21 maggio BOLOGNA – Piazza Maggiore
23 maggio MILANO – MI AMI Festival
13 giugno ROMA – Rock in Roma
27 giugno COLLEGNO (TO) – Flowers Festival
28 giugno PERUGIA – Moon in June
4 luglio CATANIA – Summer Fest
12 luglio ROMANO D’EZZELINO (VI) – Ama Festival
21 luglio SERVIGLIANO (FM) – NoSound Fest
26 luglio FIRENZE – Musart Festival
3 agosto ALGHERO – Festival Abbabula
9 agosto MELPIGNANO (LE) – SEI Festival
Non solo i CCCP: i nomi annunciati al MI AMI 2024
Nelle scorse settimane sono stati svelati anche i primi nomi che compongono la line up del MI AMI 2024. A salire sui palchi del Circolo Magnolia venerdì 24 maggio saranno Chiedo, Colapesce e Dimartino, Daniela Pes, Diss Gacha, Ele A, Irbis, Lauryn, Marco Castello, Tony Boy, Tre Allegri Ragazzi Morti (che si esibiranno anche i due giorni successivi). Sabato 25 maggio sarà il turno di Auroro Borealo, Ditonellapiaga, Ex Otago, Lamante, Rosa Chemical, Santamarea, Tony Scorpioni, Tropico e Willie Peyote. A chiudere, domenica 26 maggio, Bar Italia, Coca Puma, Cumgirl8, Il mago del gelato, Lucio Corsi, Marta Del Grandi e i Phoenix.