Il World Tour di Childish Gambino passerà anche in Italia con un’unica data a Milano
L’artista statunitense, dopo aver pubblicato a sorpresa il nuovo album “Atavista”, ha annunciato la tournèe mondiale. Il prossimo 2 novembre sarà in concerto all’Unipol Forum di Assago
Stamattina ci siamo alzato scoprendo che Childish Gambino aveva pubblicato nella notte, senza alcun preavviso, un nuovo album. Atavista, questo il titolo del disco caratterizzato da una copertina total white, è stato accompagnato anche dall’annuncio del New World Tour che toccherà anche il nostro Paese. Childish Gambino si esibirà in Italia per un un’unica data al Forum di Assago – da poco ribattezzato Unipol Forum – a Milano il prossimo 2 novembre. I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 10:00 di martedì 21 maggio su TicketOne.
Atavista è in realtà la versione definitiva del lavoro incompiuto 3.15.20 rilasciato quattro anni fa su donaldgloverpresents.com prima di essere rimosso e ricaricato sui siti di streaming una settimana dopo. Diverse canzoni sono infatti molto simili a quelle dell’opera incompiuta, tra cui anche Time in featuring con Ariana Grande. Nell’album di Childish Gambino ci sono però due brani totalmente inediti: la title track e Human Sacrifice.
Insieme al disco è uscito anche un nuovo videoclip del brano Little Foot Big Foot con Young Nudy – protagonista anche nella clip – diretto da Hiro Murai, regista tra le altre cose anche della serie Atlanta ideata e scritta dallo stesso Donald Glover.
Come riportato da Billboard US, in una dichiarazione, Glover ha annunciato che è in arrivo anche un vinile speciale con immagini per ogni canzone. Dopo l’album Atavista, Childish Gambino pubblicherà presto anche la colonna sonora del suo prossimo film Bando Stone & the New World, come aveva annunciato in una diretta Instagram con i fan.
Childish Gambino a Milano
Cosa aspettarsi dal concerto di Childish Gambino a Milano? Difficile prevedere quale ambientazione e che tipo di spettacolo preparerà l’artista statunitense, ma siamo certi che sarà qualcosa di speciale. Donald Glover, complice anche la sua carriera parallela come sceneggiatore, attore e regista, ha sempre dato molta importanza all’aspetto visivo della propria musica.
Basti pensare a This is America, probabilmente uno dei videoclip simbolo degli anni Dieci, nonché uno dei più impattanti della storia della musica degli ultimi anni. Ai Grammy Awards del 2019 Gambino conquistò quattro vittorie su cinque candidature, tra cui quella di miglior video e di canzone dell’anno, prima volta per un artista rap.