Concerto del Primo Maggio 2023 a Roma, la line up completa
Sul palco dello storico Concertone del Primo Maggio 2023 ci saranno anche Lazza, Tananai, Emma, Geolier e i Coma_Cose. Alla conduzione Ambra Angiolini e Biggio
Mancano pochi giorni allo storico Concertone e la line up del Primo Maggio 2023, promosso da CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany, con la regia di Fabrizio Guttuso. Sul palco di Piazza San Giovanni a Roma saliranno Aurora, Lazza, Coma Cose, Geolier, Emma, Carl Brave, Tananai, Francesco Gabbani, Ariete, Mr. Rain, Piero Pelù, Alborosie, Matteo Paolillo. Ma anche i Righeira, Mara Sattei, Il Tre, Baustelle, Levante, Aiello, Rocco Hunt, bnkr44, Gaia, Alfa, Giuse The Lizia, Fulminacci, Mille, Neima Ezza, Rose Villain, Wayne, Ciliari, Tropea, Napoleone, Uzi Lvke. E infine L’Orchestraccia, Epoque, Ginevra, Serendipity e Paolo Benvegnù.
Al cast del Primo Maggio 2023 si aggiungono i vincitori del contest 1MNEXT: Etta, Manini, Still Charles e il vincitore del contest Sicurezza stradale in musica Hermes. Ad aprire la giornata saranno Leo Gassmann, Iside, Savana Funk, Camilla Magli e Wepro.
Ambra Angiolini condurrà il Concerto del Primo Maggio 2023
Confermata per il sesto anno consecutivo alla conduzione Ambra Angiolini, che per il concerto Primo Maggio 2023 sarà affiancata da Biggio, membro dei Soliti Idioti e co-conduttore insieme a Fiorello del programma cult Viva Rai 2. Il Concertone del Primo Maggio 2023 sarà trasmesso in diretta da Piazza San Giovanni su Rai 3, Rai Radio 2, Raiplay e Rai Italia a partire dalle 15:15.