Cosmo ci ha preso gusto e ritorna in modalità sovversiva e liberatoria l’Ivreatronic tour
Il collettivo di DJ e producer fondato dall’artista piemontese ha annunciato “L’Indimenticabile tour di feste Ivreatronic”: un festival itinerante e diffuso, prodotto da DNA concerti, che porterà nelle principali città italiane uno degli eventi più innovativi e originali della scena clubbing
Vi ricordate La prima festa dell’amore? Quel meraviglioso festival di tre giorni a Bologna che Cosmo aveva organizzato nell’aprile del 2022 che fu anche una sorta di grande atto liberatorio dopo il periodo pandemico. E adesso, a distanza di un biennio e con un disco uscito a marzo che abbiamo trovato bellissimo e anche coraggioso per alcune soluzioni “cantautorali”, l’artista piemontese torna a proporre notti da clubbing. E ne mancano (avete seguito la nostra inchiesta Crying at the discoteque?). Con il supporto del team creativo Sintetica che ha interpretato e amplificato la visione dei DJ e producer di Ivrea nell’impostare il lavoro per questo tour stanno per arrivare le date de L’Indimenticabile tour di feste Ivreatronic.
Lo spettacolo Ivreatronic
Dal 2007 il collettivo propone a Ivrea un modo intelligente di diffondere la club culture, suonando un mix molto stimolante di techno, house, tribal e progressive. Ma aspettiamoci nuove evoluzioni nel festival itinerante e diffuso, prodotto da DNA concerti, che porterà nelle principali città italiane – tra la fine del 2024 e il 2025 e in location spesso “antagoniste” nelle loro città di appartenenza. 6 act a data per 10 ore di musica con Enea Pascal, Foresta, Leonar, Cosmo (dj set), Pan Dan (live) e Bitch Volley (live). Saranno feste da godersi nella loro totalità, non da consumare in fretta, e tra artisti e pubblico non ci sarà differenza: la consolle sarà sempre posizionata a terra, non su un palco, e i performer saranno parte della festa stessa vivendola e celebrandola dall’inizio alla fine. Ne parleremo presto anche con lui… Intanto eccovi le date.
Le date dell’Ivreatronic Tour
- 21 dicembre Molfetta @ Eremo Club
- 27 dicembre Roma @ Cieloterra
- 28 dicembre Napoli @ Duel Club
- 7 febbraio Bologna @ Dumbo
- 15 febbraio Firenze @ Viper
- 22 marzo Padova @ CSO Pedro
- 5 aprile Milano @ Leoncavallo
- 18 maggio Catania @ Mercati Generali
- 14 giugno Torino @ Bunker
- 15 giugno Torino @ Bunker