Come prepararsi al concerto di Drake a Milano
Domani sera il rapper canadese arriverà per la prima volta in Italia per la prima delle quattro date all’Unipol Forum insieme a PARTYNEXTDOOR: ecco tutto quello che c’è da sapere

Drake (foto di Prince Williams / Wireimage)
Mancano poco più di 24 ore per uno degli show più attesi dell’anno: domani sera, infatti, accompagnato da PARTYNEXTDOOR – con cui ha pubblicato l’ultimo album $ome $exy $ongs 4 U -, Drake andrà in scena all’Unipol Forum di Milano per la prima delle sue quattro date italiane, segnando così il suo debutto nel nostro Paese. Un evento che fino a qualche tempo fa sembrava impensabile, ma che per l’ennesima volta conferma il ruolo centrare dell’Italia in Europa per quanto riguarda i grandi live dei giganti del rap d’oltreoceano, dal recentissimo show di Kendrick Lamar e SZA allo Stadio Olimpico di Roma a Travis Scott, passando per Kanye West, Doja Cat, The Game, 50 Cent, Nas e molti altri.
Nel frattempo, Drake è già arrivato in Italia: il suo jet privato – un enorme e lussuoso Boeing 767 customizzato, l’Air Drake, è atterrato nelle scorse ore all’aeroporto di Milano Malpensa.
Il palco, gli orari, i regali del rapper canadese ai fan
Il debutto del Some Special Shows 4 U di Drake e PARTYNEXTDOOR si è tenuto l’11 luglio al Finsbury Park di Londra, con un totale di 150mila partecipanti per le tre date. Lo show dura circa 2 ore e include tra le 41 e le 45 canzoni, con i due artisti che si esibiscono sia singolarmente, sia insieme. Ad occupare maggiormente la scena, ovviamente, è Drake, che apre e chiude la serata – rispettivamente alle 21:15 e alle 23:30 -, mentre la presenza di PARTYNEXTDOOR sarà limitata a circa 30 minuti. Il palco del tour è progettato a mo’ di anello attorno al parterre, con passerelle lungo il lato lungo del pavimento e due grandi palchi agli estremi dell’arena.
Drake è inoltre noto per elargire regali ai suoi fan, dal denaro alle borse di lusso, passando per gioielli, scarpe e auto costosissime. E chissà che anche a Milano – per le cui date rimangono ancora pochi biglietti su Ticketmaster – non ci sia un fan baciato dalla fortuna…
La possibile scaletta di Drake a Milano
Di seguito la scaletta che Drake e PARTYNEXTDOOR hanno portato il 25 agosto alla Royal Arena di Copenhagen, e che potrebbe essere la stessa di Milano.
- Marvins Room
- Teenager Fever
- Passionfruit
- Jungle
- What Did I Miss?
- Headlines
- Know Yourself
- Nonstop
- Sicko Mode
- No Face
- Circadian Rhythm
- Laugh Now Cry Later
- God’s Plan
- In My Feelings
- Nice for What
- Controlla
- Madiba Riddim
- Signs
- Hold On, We’re Going Home
- One Dance
- CN Tower
- Die trying
- Somebody Loves Me
- Come and See Me
- Girls Want Girls
- Fancy
- Love Me
- Rich Baby Daddy
- You Broke My Heart
- Knife Talk
- Rich Flex
- IDGAF
- Hotline Bling
- Nokia
- Yebba’s Heartbreak