Eventi

Ed Sheeran torna in Italia nel 2025: annunciato un concerto a Roma

Dopo il doppio appuntamento al Lucca Summer Festival, il cantautore britannico ha annunciato un data nella Capitale nel 2025: la location verrà svelata il prossimo 10 giugno

Autore Billboard IT
  • Il5 Luglio 2024
Ed Sheeran torna in Italia nel 2025: annunciato un concerto a Roma

Abbiamo ancora negli occhi e nelle orecchie il ricordo dei due concerti dello scorso 8 e 9 giugno al Lucca Summer Festival. Ed Sheeran è pronto a tornare in Italia per l’unica data nel nostro paese del suo Mathematics World Tour 2025: stavolta toccherà a Roma, il 14 giugno. La location verrà svelata il giorno dell’apertura delle prime prevendite, mercoledì 10 luglio. La vendita generale aprirà anche su Ticketmaster venerdì 12 luglio alle ore 9:00.

Sarà probabilemente l’unica occasione per vederlo dal vivo in Italia nel 2025. Il tour di Ed Sheeran, come scritto nel post che annuncia i nuovi concerti, si concluderà la prossima estate. «Il 2025 Mathematics Tour giunge al termine! Ci saranno molti altri posti in cui non siamo ancora stati. Ci vediamo l’anno prossimo, era tempo di fermarsi, ma poi possiamo premere Play…» si legge nella didascalia su Instagram.

Il Mathematics World Tour, stilizzato +-=÷x con i simboli dei suoi cinque album, è un live che ripercorre gran parte della carriera e della discografia del cantautore britannico. Si passa dai grandi classici come Perfect, Thinking Out Loud, Castle on The Hill, Shape of You e Lego House, fino agli ultimi singoli di successo come Bad Habits ed Eyes Closed. Una parte della possibile scaletta comprenderà anche qualche brano del suo ultimo lavoro Autumn Variations. Il vero è unico protagonista è sempre lui, spesso solo sul palco in compagnia della sua inseparabile chitarra e della loop station.

Ed Sheeran è l’artista più riprodotto del 2023

Pochi giorni fa Ed Sheeran è staro certificato come l’artista più riprodotto dello scorso anno, vincendo la sfida con il colosso Taylor Swift. Cosa vuol dire? Stiamo parlando di trasmissioni radio, televisive e riproduzioni in spazi pubblici. In sintesi, nel 2023 era molto più probabile che entrando in un bar ascoltaste dalle casse del locale Shape of You, piuttosto che Cruel Summer.

Abbiamo citato Shape of You non a caso. Il singolo pubblicato nel 2017 è il brano più riprodotto di sempre della storia di Spotify con quasi 4 miliardi di ascolti. Al secondo posto, a quota 3 miliardi e duecentomila circa, c’è One Dance di Drake.

Share: