Eros Ramazzotti annuncia il “Una storia importante world Tour”
Il nuovo tour mondiale che partirà dall’Accor Arena di Parigi il 14 febbraio 2026. Un viaggio lungo 30 Paesi, dall’Europa intera al Nord America-Canada fino all’America Latina

Eros Ramazzotti (fonte ufficio stampa)
Eros Ramazzotti ha annunciato il “Una storia importante world tour” la nuova tournée mondiale che partirà dall’Accor Arena di Parigi il 14 febbraio 2026. Un viaggio lungo 30 Paesi, dall’Europa intera al Nord America-Canada fino all’America Latina. Il tour mondiale in partenza da febbraio 2026 era stato annunciato da Eros Ramazzotti in anteprima tramite dei video comparsi a sorpresa negli scorsi giorni tra le strade di New York, Madrid e Buenos Aires.
I biglietti per “Una storia importante world tour” saranno disponibili a partire dalle ore 10 di mercoledì 16 aprile. “Una Storia Importante” diventa il titolo di un tour che racconta il legame profondo tra Eros e il suo pubblico, una connessione autentica e duratura che attraversa il tempo, i confini e le generazioni. Una storia fatta di musica, emozioni e condivisione, che continua a scriversi con la stessa forza di sempre, alimentata da oltre 80 milioni di dischi venduti e più di 9,3 miliardi di stream globali.
Il tour segna anche l’atteso ritorno di Eros Ramazzotti negli stadi italiani. Insieme agli appuntamenti di Udine, Milano, Roma, Napoli, Messina e Bari, è stato annunciato quello dell’Allianz Stadium di Torino. Eros è il primo artista a comunicare il suo show nella casa della Juventus, segnando un debutto assoluto per la venue nella mappa dei grandi concerti.
Le date italiane del tour negli stadi di Eros Ramazzotti nel 2026
6 giugno – Udine, Bluenergy Stadium
9 giugno – Milano, Stadio San Siro
13 giugno – Napoli, Stadio Diego Armando Maradona
16 giugno – Roma, Stadio Olimpico
20 giugno – Messina, Stadio Franco Scoglio
23 giugno – Bari, Stadio San Nicola
27 giugno – Torino, Allianz Stadium