Glastonbury 2022: confermati Paul McCartney e Kendrick Lamar
Il festival si svolgerà dal 22 al 26 giugno alla Worthy Farm della famiglia Eavis nel Somerset (Inghilterra sudoccidentale), con una nuova formidabile lineup
Paul McCartney e Kendrick Lamar saranno headliner di Glastonbury 2022, il leggendario festival estivo britannico che torna quest’anno dopo due edizioni annullate a causa della pandemia. L’evento si svolgerà dal 22 al 26 giugno presso la Worthy Farm della famiglia Eavis nel Somerset (Inghilterra sudoccidentale), con una lineup formidabile.
Fra i nomi più attesi ci sono McCartney, che torna come headliner del Pyramid Stage nel programma di sabato 25, e Lamar, che chiuderà la domenica. Lo hanno annunciato gli organizzatori questa mattina (venerdì 4 marzo).
Per questa edizione di Glastonbury sono stati annunciati anche Diana Ross, Angelique Kidjo, Arlo Parks, gli australiani Amyl and The Sniffers e The Avalanches. Inoltre era già stata confermata l’esibizione di Billie Eilish come headliner del venerdì.
Fondato nel 1970 dall’agricoltore Michael Eavis, Glastonbury è il “nonno” dei festival musicali britannici, un rito di passaggio per gli appassionati di musica che si riuniscono per l’evento in numeri che superano i 150mila. Ogni anno, arriva una massa di fan pari alla popolazione di Oxford.
Al di là dei suoi grandi nomi, c’è qualcosa di umile in Glastonbury. Al di fuori della settimana del festival, il terreno è una fattoria di proprietà di Eavis, che co-organizza il festival insieme alla figlia Emily. Tipicamente, Eavis prevede un anno di maggese ogni cinque anni, motivo per cui il festival salta un ciclo e per cui si crea aspettativa per il successivo. A causa della pandemia, Glastonbury ha saltato le edizioni 2020 e 2021. I biglietti sono già sold out, anche perché rimangono validi quelli comprati per le edizioni annullate.
Gli organizzatori hanno detto che arriveranno altri annunci di artisti e attrazioni di Glastonbury 2022.