Eventi

Se non sapete che regalo fare a Natale, i concerti di GO!2025 possono aiutarvi

In occasione di Nova Gorica/Gorizia Capitale Europea della Cultura 2025, la prossima estate, tra il Friuli Venezia Giulia ospita diversi concerti internazionali: dai Thirty Seconds to Mars a Robbie Williams

Autore Billboard IT
  • Il13 Dicembre 2024
Se non sapete che regalo fare a Natale, i concerti di GO!2025 possono aiutarvi

Thirty Second To Mars

Nel 2025 Nova Gorica e Gorizia saranno entrambe Capitale Europea della Cultura. Due città vicine, di due stati diversi – Slovenia e Italia – in grado di trasformare i confini e le barriere erette nella Seconda guerra mondiale, in luoghi di incontro culturali e sociali. Il programma culturale e artistico di GO!2025 che prenderà il via il prossimo 8 febbraio con la cerimonia di inaugurazione con progetti unici che vanno all’insegna della connessione e della collaborazione, promuovendo un’identità comune come eredità per le generazioni future. 

L’inizio ufficiale è fissato per l’8 febbraio 2025, giornata in cui è prevista la cerimonia di inaugurazione, e proseguirà anche in estate con una serie di concerti internazionali distribuiti in varie zone del Friuli Venezia Giulia. I nomi annunciati sono di primo livello e, se ancora non sapete come organizzarvi per i regali di Natale o per il prossimo viaggio estivo, i live di GO!2025 e GO!2025&Friends potrebbero essere una soluzione alternativa.

I concerti di GO!2025

Gli appuntamenti musicali che si svolgeranno a Gorizia, alla Casa Rossa Arena, sono due, entrambi internazionali. Si parte il 24 giugno con il ritorno in Italia dei Massive Attack, nell’ultima delle loro tre date nel nostro Paese. Il duo trip hop, composto da Robert 3D Del Naja e Grand Daddy G Marshall, porterà dal vivo i suoi più grandi successi che hanno influenzato tutto il panorama musicale degli anni Novanta e dei primi Duemila.

Il 3 luglio invece sarà il turno di Jared Leto e dei Thirty Seconds to Mars. La band statunitense porterà in tour anche le canzoni dell’ultimo album It’s the End of the World but It’s a Beautiful Day uscito il 15 settembre 2023. Chissà se la scaletta sarà la stessa dei due live di Bologna e Torino della scorsa primavera o se ci saranno delle sorprese?

I concerti di GO!2025&Friends

GO!2025&Friends nasce con l’obiettivo di coinvolgere anche altri luoghi del Friuli Venezia Giulia con una serie di eventi, mostre e, appunto, concerti di artisti internazionali. Per questo motivo anche questo palinsesto offre tre appuntamenti di rilievo. I primi in ordine cronologico sono quelli che si svolgeranno a Villa Manin a Codroipo, in provincia di Udine. Il 22 giugno sarà protagonista la cantautrice canadese Alanis Morissette.

Qualche settimana dopo, il 9 luglio, sempre nella stessa location arriverà un mostro sacro come Sting. Con il suo Sting 3.0” World Tour, l’ex Police, accompagnato dal chitarrista e collaboratore di lunga data Dominic Miller e dal batterista Chris Maas (Mumford & Sons, Maggie Rogers), eseguirà i brani più significativi della sua discografia.

Il terzo concerto in programma si svolgerà invece allo Stadio Nereo Rocco di Trieste il 17 luglio: l’impianto sportivo accoglierà Robbie Williams. La popstar, due anni di distanza dai trionfali sold out all’Unipol Arena di Bologna, torna in tour in Italia. In realtà, nel nostro Paese ha già fatto un piccolo passagio come ospite della finale di X Factor 2024 in Piazza del Plebiscito a Napoli. Occasione in cui ha anche cantato dal vivo il suo ultimo singolo, presente nella colonna sonora del biopic Better Man.

I bilgietti per i concerti sono disponibili anche su Ticketmaster.it.

Share: