Gli Imagine Dragons tornano dal vivo in Italia nel 2025
La band statunitense ha annunciato le date europee del world tour: appuntamento il 18 giugno allo stadio Euganeo di Padova e il 21 giugno allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. A grande richiesta è stata annunciata anche una data all’Ippodromo Snai La Maura di Milano il 27 maggio
L’ultima volta era stata al Circo Massimo di Roma, davanti a 70 mila spettatori. Era l’agosto del 2023. A due anni di distanza, in occasione del tour mondiale a supporto del loro settimo album Loom, gli Imagine Dragons tornano in Italia per due appuntamenti nell’estate del 2025. La band capitanata da Dan Reynolds si esibirà il 18 giugno allo stadio Euganeo di Padova e il 21 giugno al Diego Armando Maradona di Napoli. I biglietti saranno disponibili in vendita generale dalle ore 10:00 di venerdì 13 settembre anche su Ticketmaster. I titolari di carta Mastercard avranno un accesso prioritario a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 11 settembre, mentre gli utenti My Live Nation dalle ore 10.00 di giovedì 12 settembre. Per accedere a quest’ultima presale basterà registrarsi gratuitamente su livenation.it.
Per la data di Milano all’Ippodromo Snai La Maura di Milano del 27 maggio, annunciata oggi, i biglietti saranno disponibili dalle ore 11:00 di lunedì 23 settembre sempre su livenation.it
Il settimo album Loom
Per gli Imagine Dragons si tratta del primo tour negli stadi della loro carriera. Il loro ultimo album Loom è uscito lo scorso 28 giugno e comprende nove tracce. Il disco era stato anticipato dal primo singolo Eyes Closed, un semi ritorno alle origini sonore della band: rock ed elettronica, unite da un beat futuristico. «Dopo essermi preso un po’ di tempo per me e averlo trascorso con la mia famiglia e le persone che amo, ho provato il forte desiderio di tornare alle sonorità musicali che fin dagli inizi mi hanno dato più gioia, realizzando però la nuova musica con un nuovo approccio e una nuova mentalità» aveva spiegato Dan Reynolds.
Il disco, prodotto dai collaboratori storici Mattman & Robin, contiene anche i singoli Nice To Meet You e Wake Up. Si tratta anche del primo porgetto discografico realizzato dalla band come un trio. Infatti, lo storico batterista Daniel Platzman, dopo la pausa presa nel marzo del 2024, ha lasciato definitivamente il gruppo lo scorso agosto.