Eventi

Kappa FuturFestival 2024, alla line up si aggiungono Solomun, The Blaze e Four Tet

Annunciata una nuova ricca tranche di artisti attesi sui cinque palchi della prossima edizione del festival internazionale di musica elettronica che si svolgerà dal 5 al 7 luglio al Parco Dora di Torino

Autore Billboard IT
  • Il18 Gennaio 2024
Kappa FuturFestival 2024, alla line up si aggiungono Solomun, The Blaze e Four Tet

Foto di Matteo Ortili

Eravamo già felici di vedere in cartellone nomi importanti come Skrillex, Tiësto, Nina Kraviz e The Blessed Madonna per l’XI edizione di Kappa FuturFestival, ma con gli ultimi annunci la voglia di essere lì nell’estate del 2024 è sempre più forte. Sono stati infatti svelati 23 nuovi act che si alterneranno alle console nella futuristica cornice del Parco Dora di Torino dal 5 al 7 luglio, a conferma di una curatela e una programmazione attenta e versatile. In grado di attraversare tutto lo spettro della musica elettronica, tra leggende globali e nomi cutting-edge della scena clubbing contemporanea. 

Tra questi il dj set di The Blaze, il duo francese che è diventato un pilastro dell’elettronica internazionale. Dagli USA tornano al festival due tra i pionieri e maestri dell’eleganza nel suonare della mitologica scena di Detroit, Moodymann e Carl Craig, in uno speciale back to back. Sempre da oltreoceano il duo The Martinez Brothers e il fuoriclasse bosniaco Solomun. Da segnalare il debutto a Kappa FuturFestival 2024 di Anyma, il progetto solista di Matteo Milleri, membro del duo Tale of Us. Che offre una continuazione all’immaginario avanguardista e suggestivo che ha caratterizzato le loro produzioni.

Al Kappa FuturFestival un’utenza internazionale per il 50%

Kieran Hebden aka Four Tet non suonerà solo in modalità b2b con Floating Points al Kappa FuturFestival 2024. Ma farà anche il suo set da solo come ha fatto lo scorso anno. E ancora, l’hard techno di Trym, il set psichedelico della producer di Brooklyn Aurora Halhal e molti altri artisti. Ricordiamo anche che il Kappa FuturFestival 2024, grazie alla qualità altissima della proposta artistica, all’unicità del luogo, a una produzione impeccabile è diventato un punto di riferimento capace di attrarre, unico festival in Italia, un’utenza per il 50% internazionale. Ponendosi sulle mappe mondiali dei Festival più importanti.

Rinnovata anche per il 2024 la collaborazione di Kappa FuturFestival con Marinella Senatore, l’artista di prestigio internazionale che per la scorsa edizione ha curato l’installazione realizzata ad hoc per il Kosmo Stage. I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale del festival.

Share: