Questa estate Kaytranada farà un unico concerto in Italia
Il DJ e produttore, vincitore di due Grammy Awards, sarà protagonista di un live all’Unipol Forum di Milano il 25 giugno
DJ, produttore e portabandiera della musica dance contemporanea: Kaytranada è atteso questa estate per un’unica data in Italia. Il vincitore di due Grammy Awards (come Best Dance Album e Best Dance Recording) ha annunciato un tour nelle arene in giro per l’Europa e il Regno Unito e, in questa occasione, svela anche la data nel nostro paese, prevista per giovedì 25 giugno all’Unipol Forum di Milano.
I biglietti per il live saranno disponibili in anteprima Vivo Club a partire da giovedì 12 febbraio alle ore 11. Sul sito Vivo Concerti, invece, i ticket saranno disponibili dalle ore 11 di venerdì 13 febbraio e in tutti i punti vendita autorizzati a cominciare da mercoledì 18 febbraio.
Oltre al live in Italia di questa estate di Kaytranada
Dopo la data dell’anno scorso al Fabrique di Milano, Kaytranada torna ancora in Italia per fare le cose ancora più in grande all’Unipol Forum. Ma non è tutto. L’anno scorso il DJ ha affiancato il duo francese Justice in un tour da co-headliner, suggellando una reunion attesa dopo la condivisione del palco alla Basilica del Sacré-Cœur de Montmartre a Parigi nel 2024.
Ad agosto ha pubblicato un nuovo album: Ain’t No Damn Way!, che segna il suo ritorno alle origini da beatmaker sottolineando anche il linguaggio sonoro che ha segnato gli esordi della sua musica dance. Nei brani all’interno del disco l’artista intreccia diversi campionamenti. Per citarne alcuni, il DJ attinge da sample di artisti come TLC, J Dilla, Latrelle, Tangerine Dream e molti altri ancora traducendo i suoni in un linguaggio adatto al dancefloor.
Bio
Louis Kevin Celestin, in arte Kaytranada, è un DJ e produttore nato ad Haiti e stabilito a Montréal. Il suo debutto è avvenuto nel 2016 con l’album 99.9%, premiato nel 2017 con il Polaris Music Prize e il Juno Award per Electronic Album of the Year. Il secondo album, Bubba (2019), vede la partecipazione di artisti come Kali Uchis, SiR, GoldLink, Tinashe e Masego, e ha segnato una svolta nella sua carriera, valendogli due Grammy Awards.
Nel 2021 Kaytranada ha pubblicato l’EP Intimidated, che ha riscosso grande successo grazie alla collaborazione con H.E.R. nel brano omonimo. Negli anni successivi ha intrapreso un’intensa attività live a livello globale, esibendosi sia come headliner sia come ospite nel tour After Hours Til Dawn di The Weeknd. Nel 2023 ha pubblicato un album collaborativo con Aminé, firmato sotto lo pseudonimo Kaytraminé. Con il suo lavoro più recente, Timeless, Kaytranada si è definitivamente affermato come una delle figure centrali della musica dance contemporanea.
