Eventi

“La Casa Siamo Tutte”: una serata per la Casa Internazionale delle Donne con Turci, Mannoia, Emma e tanti altri

Il 26 gennaio “La Casa Siamo Tutte”, una serata per la Casa Internazionale delle Donne. Da Paola Turci a Emma, ma anche Fiorella Mannoia, Noemi e Sangiorgi

Autore Billboard IT
  • Il28 Dicembre 2018
“La Casa Siamo Tutte”: una serata per la Casa Internazionale delle Donne con Turci, Mannoia, Emma e tanti altri

"La Casa Siamo Tutte": una serata per la Casa Internazionale delle donne con Turci, Mannoia, Emma e tanti altri

Una raccolta fondi per il progetto Casa Internazionale delle Donne di Roma. A Roma arriva l’evento di grande musica dal titolo “La Casa Siamo Tutte” al quale hanno già aderito molti artisti del nostro Paese.

Le prime due ad aver detto di sì a questa serata sono state Paola Turci e Fiorella Mannoia. «La Casa Internazionale delle Donne è la casa di tutti, anche la nostra. Per questo stiamo organizzando qualcosa di speciale per sostenerla affinché possa continuare a essere la casa di tutti», ha spiegato la Turci.


Ma anche Fiorella Mannoia ha voluto spiegare il perché del suo voler esserci in prima persona: «Roma non può rassegnarsi a perdere la storica Casa delle Donne di via della Lungara. Sarebbe un fallimento per la città e per tutti noi. Abbiamo deciso di impegnarci per fare tutto quello che potremo perché questo non avvenga». E ha concluso: «Speriamo con tutto il cuore che il nostro appello venga ascoltato».

La serata dedicata alla Casa Internazionale delle Donne (luogo che offre accoglienza e che ospita oltre trenta associazioni, archivi, biblioteche, sale formazione e congressi, eventi e servizi diretti alle donne) vedrà la presenza di molti artisti. Eccoli: Fiorella Mannoia, Paola Turci, Giuliano Sangiorgi, Noemi, Emma, Nicky Nicolai, Stefano di Battista, Luca Barbarossa, Vittoria Puccini, Laura Morante, Eugenia Costantini.


Dopo il lancio di una raccolta firme (che da novembre 2017 ha raggiunto 100mila firme) e dopo aver raccolto circa 170mila euro con donazioni e contributi, lo scopo è quello di raggiungere 300mila euro per chiudere la trattativa con il Comune.

L’appuntamento è per il 26 gennaio alle ore 21.00 alla Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. A questo link tutte le informazioni.



Share: