Macklemore farà un concerto in Italia
A distanza di circa due anni, il rapper di Seattle è atteso live al Kozel Carroponte di Milano il 28 giugno
Macklemore torna in Italia per un concerto. A distanza di circa tre anni il rapper di Seattle si esibirà nuovamente a Milano, ma questa volta al Kozel Carroponte. La data da segnare sul calendario è il 28 giugno, unico appuntamento nel nostro Paese. I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation a partire dalle ore 11:00 di mercoledì 21 gennaio. Invece, la vendita generale sarà aperta a partire dalle ore 11:00 di venerdì 23 gennaio anche tu Ticketmaster.
Macklemore torna in Italia
Il pluripremiato rapper statunitense annuncia il suo tanto atteso ritorno nel nostro paese. L’ultima volta che Macklemore è venuto in Italia era nell’estate 2024 al Red Valley Festival in Sardegna. A distanza di quasi due anni i fan potranno rivederlo in una nuova location a Milano. Lo show, si promette energico ed esplosivo, come tutti quelli del rapper statunitense che, in questi anni, il rapper non ha mai smesso nemmeno di pubblicare nuova musica.
L’ultimo album risale al 2023 ed è BEN. Il terzo progetto discografico in studio dell’artista mostrava un suo lato molto personale ed intimo ed era ispirato molto alla fine della sua dipendenza dall’alcol e al rapporto con sua figlia Sloane. Tra le uscite più recenti non sono passate di certo indifferenti nemmeno Hind’s Hall (brano di protesta a sostegno delle mobilitazioni studentesche contro la guerra a Gaza), e fucked up, due brani dal contenuto più impegnato a livello politico e sociale.
Bio
Macklemore, pseudonimo di Benjamin Hammond Haggerty, raggiunge la consacrazione internazionale nel 2011 come metà del duo formato con Ryan Lewis, imponendosi sulla scena globale grazie a due album di grande successo e a una serie di hit diventate immediatamente iconiche, tra cui Thrift Shop, Downtown, Can’t Hold Us e Same Love.
Brani che non solo scalano le classifiche, ma contribuiscono a ridefinire i confini dell’hip hop indipendente nel mainstream. Dopo la pausa del duo nel 2017, l’artista di Seattle inaugura una nuova fase della sua carriera con l’album solista Gemini. Il disco debutta al secondo posto della classifica BillboardUS e conquista la vetta della classifica canadese.
Con oltre 15 miliardi di stream all’attivo, è oggi considerato uno degli artisti indipendenti di maggior successo di tutti i tempi. Nel corso degli anni ha inoltre collaborato con nomi di primo piano della scena musicale globale, tra cui Rudimental, Jess Glynne, Martin Garrix, Ray Dalton, Mary Lambert, Ed Sheeran, Chance the Rapper e Queen Latifah. Parallelamente all’attività musicale, Macklemore si distingue per un forte impegno civile e sociale.
