Eventi

Macklemore si aggiunge alla line-up del Red Valley 2024

Il rapper statunitense si esibirà nel giorno di apertura del festival nella sua unica data italiana. Appuntamento il 14 agosto all’Olbia Arena in Sardegna

Autore Billboard IT
  • Il30 Aprile 2024
Macklemore si aggiunge alla line-up del Red Valley 2024

La line-up dell’edizione 2024 del Red Valley si arricchisce di un nome internazionale di spicco: Macklemore torna in Italia e si aggiunge alla scaletta del day one del festival di Olbia. Il rapper statunitense si esibirà il 14 agosto, nello stesso giorno di Charlotte De Witte, Ghali, Drillionaire, Kid Yugi e Tony Effe. Sarà l’unica occasione per i fan italiani dell’artista, reduce dalla pubblicazione del suo terzo album in studio Ben, per vederlo dal vivo nel nostro Paese. Gli abbonamenti Festival Full Pass e per le singole serate sono disponibili online su redvalleyfestival.com.

Con l’annuncio del ritorno in Italia di Macklemore la già ampia offerta del Red Valley 2024 diventa ancora più varia. Si passa dall’urban all’elettronica, con una particolare predilezione per il rap. Oltre agli artisti già citati, infatti, il terzo giorno saliranno sul palco dell’Olbia Arena Sfera Ebbasta, Geolier e Tony Boy. Nella giornata finale del 17 agosto, spazio a Club Dogo, Salmo & Noyz, Coez & Frah Quintale e Diss Gacha.

Diversi i nomi rilevanti anche per quanto riguarda il mondo del pop. Annalisa, Gazzelle, Max Pezzali, Tommaso Paradiso, Irama e Ariete sono solo alcuni dei nomi che calcheranno il palco del Red Valley.

Red Valley 2024, un festival sempre più grande

Nato nel 2015, il Red Valley ha incrementato i flussi verso il territorio di Olbia da tutta Italia. Nell’edizione del 2023, che ha stabilito il record di 105mila spettatori, il 67% del pubblico era di provenienza extra-regionale, con una buona parte dall’Europa.

Con un’area concerti di 13mila m² e una capienza di oltre 25mila posti, il Volcano Stage del Red Valley ha ospitato oltre 50 artisti durante le quattro serate sold out della precedente edizione, per un totale di 40 ore di live. Un’esperienza che si ripeterà anche la prossima estate dal 14 al 17 agosto.

Share: