Eventi

Mecna, annunciata la residency al BASE Milano “Love Music & Art Exhibition”

Il rapper pugliese nel marzo del 2024 sarà nel locale milanese per cinque concerti evento che uniranno musica e arte

Autore Billboard IT
  • Il6 Dicembre 2023
Mecna, annunciata la residency al BASE Milano “Love Music & Art Exhibition”

Foto di Simone Biavati

Si prospettano cinque giorni all’insegna della musica e dell’arte quelli dal 6 al 10 marzo 2024: Mecna si esibirà al BASE Milano che per l’occasione diventerà la residency dello show Mecna 360, Love Music & Art Exhibition. I biglietti per le cinque date evento saranno disponibili sul sito di Vivo Concerti, che organizza l’evento, dalle ore 14:00 di domani Giovedì 7 dicembre. In tutti i punti vendita autorizzati, invece, saranno acquistabili a partire dalle 10:00 di martedì 12 dicembre.

Quelli di Mecna 360, Love Music & Art Exhibition non saranno concerti “normali”: al BASE Milano, ogni sera accadrà qualcosa di nuovo. Verrà allestita una mostra immersiva curata dallo stesso rapper alla quale seguirà una sua esibizione dal vivo. La particolarità sta nel fatto che ogni giorno la performance di Mecna sarà diversa. Quindi dimenticatevi della scaletta, ogni giorno lo spettacolo cambia. La costante rimarrà però sempre l’intimità, procurata soprattutto dalla speciale location.

Il BASE Milano diventerà quindi la residency ufficiale di Mecna per ben cinque giorni. Oltre alla mostra e al concerto dell’artista, ci sarà la possibilità di acquistare del merchandising custom made e realizzato per l’evento speciale, oltre a molte altre attività.

Mecna 360 arriva a Milano dopo l’album Stupido amore

L’annuncio di Mecna 360 Love Music Art & Exhibition al BASE Milano è arrivato a pochi giorni dalla fine del tour del suo ultimo album Stupido amore. Il disco, uscito lo scorso 5 maggio, è l’ottavo da solista per il rapper pugliese. Nella riedizione streaming sono stati aggiunti tre brani. Si tratta di Le pareti in questa camera in collaborazione con i bnkr44, Un altro universo e Brutto sogno, quest’ultima pubblicata come singolo.

Brutto sogno parla di una relazione tossica e Mecna, scrivendo in prima persona, si immedesima nella vittima. La scrittura è la componente centrale del brano che inganna l’ascoltatore così come la protagonista è ingannata dal suo amante. Il racconto descrive come, a volte, anche una situazione che può sembrare innocua, può rivelarsi pericolosa.

Share: