Eventi

Medimex 2025: in lineup St. Vincent, Massive Attack e Primal Scream

I live si terranno venerdì 20 e sabato 21 giugno, come sempre alla Rotonda del Lungomare di Taranto. Prevendite aperte da oggi

  • Il15 Aprile 2025
Medimex 2025: in lineup St. Vincent, Massive Attack e Primal Scream

St. Vincent (fonte: ufficio stampa Medimex)

Il Medimex di Taranto ha annunciato gli artisti in lineup per l’edizione 2025 (17-21 giugno): St. Vincent, Primal Scream e Massive Attack si esibiranno sul palco della Rotonda del Lungomare.

Venerdì 20 giugno ci saranno i concerti di Primal Scream e St. Vincent, mentre sabato 21 giugno sarà la volta dei Massive Attack. Le prevendite sono attive dalle ore 13:00 di oggi (martedì 15 aprile) sui circuiti Vivaticket e TicketOne.

L’annuncio della lineup di Medimex 2025

Consulenti alla direzione artistica di questa edizione sono Diodato e Michele Riondino. I due artisti tarantini svolgono l’attività a titolo gratuito, affiancando il coordinatore artistico Cesare Veronico nello sviluppo di nuovi progetti e iniziative che saranno presentati nel corso delle prossime settimane.

Anche quest’anno, oltre ai concerti degli artisti internazionali, è prevista una programmazione di showcase, selezionati attraverso una call pubblica disponibile sul sito medimex.it, per presentare quindici progetti tra i più interessanti della scena musicale pugliese e non solo.

Tornano le attività professionali e di networking, con la partecipazione di artisti e protagonisti del music business italiano e il coinvolgimento di Assomusica, Keepon Live, I-Jazz, Rete Italiana World Music, FIMI, Equaly e Desk Italia Europa Creativa.

E ancora, tornano il consueto appuntamento dedicato alla relazione tra musica e arte con una mostra fotografica dedicata ad Amy Winehouse e il video-mapping sul Castello Aragonese, che quest’anno celebra la storia della manifestazione, più numerose altre attività.

Le dichiarazioni

«Quest’anno il tema del Medimex è la strada, luogo che ha dato vita a generi musicali e linguaggi artistici, luogo di incontri, scoperte e avventure, humus ideale del terreno sul quale si muove la nostra manifestazione», commenta Cesare Veronico, coordinatore artistico Puglia Sounds / Medimex. «Come sempre i gruppi del main stage non sono scelti solo in base a requisiti professionali. Gli ospiti rispecchiano i valori musicali e civili su cui si poggia il Medimex».

E ancora: «Questa edizione del Medimex si avvale, tra gli altri, della consulenza alla direzione artistica, a titolo gratuito, di Antonio Diodato e Michele Riondino. Esattamente come Renzo Arbore nel 2019 a Foggia, Diodato e Riondino hanno accettato la nostra proposta come atto d’amore nei confronti della loro città. Stiamo lavorando insieme a loro ad alcuni progetti speciali che li coinvolgono direttamente».

Medimex

Medimex – International Festival & Music Conference è promosso da Puglia Culture nell’ambito delle azioni di Puglia Sounds, il progetto per lo sviluppo del sistema musicale regionale realizzato in collaborazione con Regione Puglia. È finanziato a valere sul POC PUGLIA 2014/2020 I Asse VI Azione 6.8 nell’ambito dell’accordo tra Puglia Culture e Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione, con il sostegno di SIAE.

Share: