Mick Rock ha messo in vendita gli scatti a Debbie Harry, Lou Reed e altri
Per raccogliere fondi per la sanità inglese il fotografo delle star Mick Rock ha deciso di vendere nuovi ritratti anche di Joan Jett, Ramones e Iggy Pop
A Pasqua, il famoso fotografo delle star Mick Rock aveva deciso di stampare cinque scatti mai visti prima di David Bowie, Kate Moss, Freddie Mercury, Syd Barrett e Bryan Ferry. Li aveva messi in vendita con l’obiettivo di raccogliere soldi per la NHS, il sistema sanitario inglese che doveva fronteggiare il Coronavirus.
Dopo il successo dell’iniziativa, e data la continua necessità di acquistare nuovo materiale sanitario come le mascherine FFP3, Mick Rock ha deciso di stampare e vendere altri scatti e di aderire alla campagna #masksforNHS, donando il 20% dei proventi. Proprio iniziando oggi che è il GivingTuesdayNow, giornata dedicata alle donazioni.
Si tratta dei ritratti di Debbie Harry, Lou Reed, Joan Jett, i Ramones e Iggy Pop che possono essere acquistati tramite il sito della West Contemporary Gallery.
Mick aveva intenzione di allestire una mostra a Londra con alcune di queste sue fotografie inedite ma a causa della pandemia Covid-19 ovviamente ha deciso di pubblicare le immagini online e di donare i ricavi dalla vendita.