Neffa risponde al freestyle di Fedez: «Lasciate in pace le mie rime»
L’ex Sangue Misto sembra decisamente non aver apprezzato la citazione fatta dal rapper di una delle sue barre più iconiche
Chiunque abbia una minima infarinatura di hip hop italiano, ha riconosciuto subito la citazione con cui Fedez, mercoledì sera, ha aperto il suo freestyle in diretta dalla Costa Smeralda. «È il ritorno del coglione sulla traccia», auto-ironizza il una delle due metà dei Ferragnez. Storpiando l’intro di un pezzo iconico come In Linea, brano del 1996 contenuto nell’album Neffa E I Messaggeri Della Dopa, che si apriva con la storica «È il ritorno del guaglione sulla traccia».
Una citazione, quella di Fedez, che pare chiarire il suo intento: ora rappo. E infatti il freestyle (che ha visto la mano di Salmo nella produzione), è la cosa più rap (anche se, a nostro parere, poco riuscita) che abbia fatto da tempo immemore. L”omaggio, però, non sembra essere stato apprezzato da Neffa, l’autore di quelle parole. Anzi. A differenza di Fedez, l’ex Sangue Misto è decisamente poco avvezzo all’uso dei social. E già il fatto che sia tornato sugli schermi di Instagram per mettere i puntini sulle i sul siparietto del “collega”, la dice lunga su quanto poco abbia gradito la citazione.
«Ho sentito negli anni molte citazioni», esordisce Neffa in una Instagram Story. «Che citazione/Sarà perché ti amo? Non so, comunque. Un accorato appello ai naviganti di vasche da bagno. Soprattutto se si tratta di buttarla sempre un po’ a gag e di farci sempre un po’ la cacchina sopra, LASCIATE IN PACE LE MIE RIME! Fate i bravini bravoni». Game. Set. Match.