I Phoenix sono tra gli headliner de La Prima Estate 2024
La band pop rock francese sarà uno dei due artisti principali a salire sul palco del Parco BussolaDomani il 16 giugno 2024
I Phoenix saranno uno dei due headliner della prima domenica de La Prima Estate 2024 al Lido di Camaiore. Il prossimo 16 giugno la band pop rock francese si esibirà insieme a un altro main artist che verrà svelato a gennaio. I biglietti saranno in vendita a partire dalle 11:00 di domani, mercoledì 20 dicembre su TicketOne.
Il primo weekend de La Prima Estate Festival si chiuderà all’insegna dell’indie pop alternativo dei Phoenix. La band francese è reduce dal suo settimo album in studio Alpha Zulu uscito nel novembre del 2022 del quale ci avevano parlato in un’intervista. Il disco, ispirato alla storia dell’arte, ha ottenuto un ottimo riscontro da parte della critica, soprattutto grazie ai brani caratterizzato dal loro distinguibile french touch. After Midnight, Tonight in collaborazione con Ezra Koenig dei Vampire Weekend e Identical, sono solo alcuni dei singoli che di certo il gurppo porterà sul palco.
Bisognerà aspettare il nuovo anno per conoscere il nome del coheadliner che dividerà il palco del Parco BussolaDomani quella stessa sera. Come per gli altri giorni, dovranno essere annunciati anche gli altri tre artisti di apertura.
Chi suonerà a La Prima Estate oltre ai Phoenix
I Phoenix sono solo l’ultimo nome internazionale ad aggiungersi all’ampio cartellone de La Prima Estate Festival 2024. Al Lido di Camaiore, oltre alla band di If I Ever Feel Better, saliranno altri gruppi rock alternative storici come i Jane’s Addictione e i Dinosaur Jr che si esibiranno il primo giorno. Con loro anche i britannici Sleaford Mods.
Al momento il secondo weekend è quello dove sono stati annunciati tutti gli headliner. Venerdì 21 giugno si ballerà con Peggy Gou mentre il giorno successivo salirà sul palco Paolo Nutini, accompaganto dai Black Country, New Road. La domenica di chiusura è l’unica data al completo. Si preannuncia una giornata infuocata con Fontaines D.C. e Kasabian e le aperture shame e Wu-Lu.