Eventi

Ecco i primi nomi del Poplar 2025: ci sono King Krule, Franco126 e Joan Thiele

Il Festival in programma dall’11 al 14 settembre a Trento, ha svelato i primi sedici artisti della line up: anche Sayf, Post nebbia e Chloe Slater in cartellone

  • Il18 Aprile 2025
Ecco i primi nomi del Poplar 2025: ci sono King Krule, Franco126 e Joan Thiele

King Krule, foto di Ilaria Iene

Nell’area protetta Natura 2000 del Parco Naturale del Doss Trento torna con una nuova edizione anche in questo 2025 il Poplar Festival. Il claim scelto quest’anno dagli organizzatori è Still Braving, un motto che sottolinea l’anima intraprendente e coraggiosa dell’evento. «È la nostra edizione più intensa e coraggiosa. La musica che ci piace, senza compromessi. Quattro giorni immersi nelle stesse emozioni di sempre, con la voglia di stupirci una volta di più» si legge nell’annuncio. E se di coraggio parliamo, i primi sedici nomi della line up ne sono una dimostrazione. Tra tutti spicca quello di King Krule, artista britannico poliedrico e inacatalogabile, che sarà in concerto nel nostro Paese solo nella data trentina. L’appuntamento è dall’11 al 14 settembre.

La line up (parziale)

Il Poplar 2025, come al solito, non si preoccupa dei generi musicali, ma sembra seguire l’istinto. Ecco allora che abbiamo di fianco ad artisti italiani come Franco126, Joan Thiele e Post Nebbia, l’elettronica australiana dei Confidence Man, il rock psichedelico turco degli Altın Gün e la disco del duo inglese Franc Moody. Spazio anche ad artisti emergenti, su tutti Sayf (protagonista della nostra cover di GEN B), Bais e la rivelazione britannica Chloe Slater. Tra i nomi più interessanti c’è anche la band originaria di Cambridge Ugly.

Questa prima parte di line up si completa con Deki Alem, Getdown Services, Laguna Bollente, Le Feste Antonacci e Soft Loft. Il resto del cartellone verrà annunciato nelle prossime settimane.

Share: