Eventi

Radio Italia Live – Il concerto per la prima volta a Napoli

L’evento gratuito, dopo il consueto appuntamento milanese, a sorpresa ha annunciato un secondo appuntamento in Piazza Plebiscito a Napoli il 27 maggio

Autore Billboard IT
  • Il10 Aprile 2024
Radio Italia Live – Il concerto per la prima volta a Napoli

Quest’anno Radio Italia Live – Il Concerto raddoppia con una location inedita: per la prima volta l’evento gratuito approderà a Napoli. Il prossimo 27 giugno, esattamente dodici giorni dopo la data di Milano, ci sarà un secondo appuntamento in Piazza Plebiscito. L’annuncio è arrivato ai microfoni di Radio Italia dal Presidente Mario Volanti: «Sono felice che questa piazza, luogo storico di eventi musicali, e il calore del pubblico partenopeo, potranno condividere con noi e tutti gli artisti partecipanti una grande serata di musica dal vivo».

Come in Piazza Duomo, anche nel capoluogo campano, i cantanti verranno accompagnati dalla Radio Italia Live Orchestra diretta dal Maestro Bruni Santori. Tutti le canzoni verranno quindi riarrangiate per l’occasione. «Ringrazio il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e tutte le persone con le quali abbiamo iniziato a collaborare e con cui collaboreremo per il miglior svolgimento di questo nostro evento» ha aggiunto Volanti.

Radio Italia Live a Napoli, le parole del sindaco Manfredi

L’evento rappresenterà una vetrina importante per la città di Napoli. Una città che, negli ultimi anni, sta diventando un nuovo polo di attrazione per gli eventi musicali italiani e internazionali. Basti pensare ai concerti ai concerti dello scorso anno dei Coldplay allo stadio Maradona. «È una grande soddisfazione per la nostra Amministrazione e per la città intera poter ospitare per la prima volta a Napoli Radio Italia Live – Il Concerto. Si tratta di un appuntamento di rilievo nazionale, completamente gratuito, che attirerà migliaia di appassionati di musica italiana nella splendida piazza del Plebiscito» ha commentato il Sindaco della città Gaetano Manfredi.

«Il legame di Napoli con la musica in tutte le sue forme, ed oggi tramite i linguaggi contemporanei delle nuove generazioni, è indissolubile. Questo grande evento suggella il ruolo da protagonista della nostra città a livello nazionale ed internazionale”.

Share: