Sanremo 2023, i dati di share della quarta serata si sono visti solo nel 1987. L’ordine e gli ospiti della finale
Anche le cover hanno registrato picchi eccezionali. La Rai risponde agli attacchi sugli interventi di Fedez. Tutto su quello che ci aspetta nelle prossime ore
Sanremo 2023, i dati di ieri sera sono già stati diffusi: la serata delle cover è stata seguita da 11.121.000 spettatori con il 66,5% di share, ben 6 punti più dello scorso anno. L’anno scorso la media della quarta serata, anche nel 2022 dedicata a cover e duetti, aveva registrato una media di 11.378.000 spettatori con il 60.6% di share.
Il dato non si vedeva dall’anno in cui è stato inventato l’Auditel, il 1987. Così subito in conferenza stampa Amadeus ha fatto notare che c’era sempre un protagonista, così come nel 1995: Gianni Morandi (nel 1987 vinse con Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri).
Si torna a parlare dell’esibizione di Fedez, del suo attacco al viceministro Bignami contenuto nel freestyle e anche del suo appello “Giorgia legalizzala” alla fine del medley di ieri sera con gli Articolo 31. Alcuni esponenti di Fratelli d’Italia hanno chiesto le dimissioni dei vertici Rai che non hanno controllato gli interventi. Ma a questo punto Stefano Coletta, direttore di Rai 1, si inalbera sostenendo di non poter rispondere. di quello che un artista improvvisa in diretta sul palco.
Venendo alla serata finale, ospiti saranno i Depeche Mode, Ornella Vanoni e Gino Paoli. Come tutti sanno Amadeus leggerà il messaggio del presidente Zelensky, intorno alla 1.15, e nel frattempo si esibirà la band ucraina degli Antytila, che presenterà un brano inedito.
Ecco l’ordine di esibizione della serata finale di Sanremo 2023:
Elodie
Colla Zio
Mara Sattei
Tananai
Colapesce Dimartino
Giorgia
Modà
Ultimo
Lazza
Marco Mengoni
Rosa Chemical
Cugini di Campagna
Madame
Ariete
MR Rain
Paola & Chiara
Levante
LDA
Coma Cose
Olly
Articolo 31
Will
Leo Gassmann
gIANMARIA
Anna Oxa
Shari
Gianluca Grignani
Sethu