Sfera Ebbasta farà un live a Tokyo
Il rapper di Cinisello ha annunciato sui suoi profili social che farà un live in Giappone il 20 settembre

Sfera Ebbasta, foto ufficio stampa
Sfera Ebbasta si esibirà in un live a Tokyo. Il rapper ha annunciato la notizia del suo concerto in Giappone sui suoi profili social. La data da fissare sul calendario è quella del 20 settembre (sì, fra tre giorni). La location stabilita, invece, è all’1 Oak di Tokyo.
Sfera Ebbasta da Cinisello al live a Tokyo
Il rapper milanese originario della zona di Cinisello Balsamo volerà in Giappone il 20 settembre per un concerto. Gionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta, ne ha fatta di strada dai suoi esordi nel 2015. Dal suo primo album XDVR, prodotto da Charlie Charles, è entrato nella scena musicale con il suo linguaggio crudo, diretto e a tratti ruvido.
La vera consacrazione arriva però l’anno dopo con il suo album omonimo Sfera Ebbasta. In seguito, Rockstar del 2018 è stato il primo disco italiano a raggiungere la vetta della classifica globale di Spotify e ciò ha dato la possibilità al rapper di collaborare anche con artisti internazionali come Quavo (per Cupido), J Balvin (in Baby) e Steve Aoki (in Mambo).
Famoso è l’album del consolidamento internazionale, uscito nel 2020. Negli anni a seguire ci sono stati anche l’EP Italiano (2022) e l’album X2VR (2023). Non da ultimo quest’anno è uscito Santana Money Gang, l’album in collaborazione con il rapper Shiva.
Tra gli appuntamenti più imminenti, invece, ci sarà per l’appunto il concerto nella capitale giapponese.
Sfera a San Siro e a Rho Fiera con Shiva
Nel 2024 Sfera aveva conquistato il tempio della musica milanese, ovvero lo Stadio San Siro, per due date estive. Per la prima volta al Meazza, il rapper di Cinisello aveva fatto due date sold out.
Non da meno Sfera ha anche raggiunto il rapper canadese Drake per la terza e la quarta serata dei suoi live milanesi all’Unipol Forum sulle note di G63, Non metterci becco e Visiera a becco.
Un settembre intenso per Sfera. Il rapper infatti, si è esibito il 13 settembre scorso sul palco di Rho Fiera Milano. Il live però non lo ha condotto da solo. Insieme a lui c’era anche il rapper Shiva con cui aveva collaborato per il loro joint album, Santana Money Gang.