Eventi

I Social Distortion saranno in concerto a Milano la prossima estate

La band statunitense si esibirà per l’unica data italiana al Kozel Carroponte il 23 giugno

  • Il10 Dicembre 2025
I Social Distortion saranno in concerto a Milano la prossima estate

Il punk rock dei Social Distortion animerà l’estate italiana: la band statunitense si esibirà al Kozel Carroponte di Milano il prossimo 23 giugno. Per il gruppo originario sobborgo di Orange County, in California, si tratterà dell’unica data nel nostro Paese. I biglietti per il concerto saranno disponibili a partire dalle ore 10:00 di domani, venerdì 12 dicembre, su Ticketmaster. Per i fan sarà un’occasione per ascoltare dal vivo i loro grandi successi, dopo che il tour europeo di quest’anno era stato posticipato per permettere ai membri di lavorare al nuovo disco.

«Nonostante la malattia, l’operazione e le cure, non ci siamo fermati. L’idea è quella di finire questo album, che credo sia uno dei migliori» aveva rivelato il frontman Mike Ness riferendosi al tumore al cancro alle tonsille. «Ho dovuto sottopormi alle cure, fare terapia e lavorare sulla mia voce per tornare in piena forma».

Trent’anni di Social Distortion

La storia dei Social Distortion, nonostante il successo, è stata travagliata. Punk come loro, per certi versi. Il loro primo album fu un progetto autofinanziato: Mommy’s Little Monster nel 1983 rese la band uno dei nomi principali della scena punk californiana. Tuttavia, per il secondo disco i fan hanno dovuto aspettare ben cinque anni. Prima di Prison Bound, uscito nel 1987, Mike Ness si prese del tempo per riabilitarsi dai suoi problemi di dipendenza. Ma è con il successivo Story of My Life che il gruppo raggiunge l’apice della notorietà nel 1980. A trascinarli sono soprattutto la titletrack, Ball and Chain e la cover Ring of Fire.

Nel corso della loro carriera, i Social Distortion hanno rilasciato un totale di quindici dischi. L’ultimo, che risale al 2011, è intitolato Hard Times and Nursery Rhymes. Il nuovo progetto dovrebbe uscire nel 2026, motivo per cui, il concerto di Milano sarà anche un’opportunità di ascoltare dal vivo i nuovi brani.

Share: