Sophie Ellis-Bextor si esibirà al Fabrique di Milano
La cantante britannica pop-dance arriva in Italia con un unico appuntamento, lunedì 22 settembre
![Sophie Ellis-Bextor si esibirà al Fabrique di Milano](https://billboard.it/wp-content/uploads/2025/02/Sophie-Ellis-Bextor-1024x576.jpg)
Sophie Ellis-Bextor (fonte: ufficio stampa)
Sophie Ellis-Bextor arriva in Italia con un unico appuntamento: lunedì 22 settembre si esibirà al Fabrique di Milano.
I biglietti per la data al Fabrique di Milano di Sophie Ellis-Bextor saranno disponibili sui circuiti di Ticketmaster dalle ore 10:00 di venerdì 21 febbraio. Sophie ha collezionato cinque album nella top 10 e otto singoli che hanno raggiunto la stessa posizione. Tra i suoi successi più noti ci sono Murder on the Dancefloor, Take Me Home, Get Over You, Heartbreak (Make Me a Dancer).
Con una carriera che abbraccia più di due decenni, la cantante britannica spazia tra pop e dance. Dopo essere stata protagonista nella scena finale del film Saltburn di Emerald Fennell, la sua hit del 2001 Murder on the Dancefloor ha vissuto una grande rinascita. La canzone ha infatti raggiunto il secondo posto nella UK Singles Chart e il 58° posto nella Billboard Top 100, accumulando oltre 11 miliardi di stream globali su tutte le piattaforme.
Recentemente, Sophie Ellis-Bextor ha tenuto tour da headliner sold-out in Europa e Stati Uniti, ha supportato Nile Rodgers e ha partecipato a festival internazionali. È anche salita sul palco con Peggy Gou durante il suo set a Glastonbury. Inoltre ha accompagnato i Take That in Australia a novembre e gli Human League nel Regno Unito a dicembre.
Il 25 ottobre 2024 è uscito il suo nuovo singolo, Freedom of the Night. Il brano segna un ritorno al suo sound disco-pop ed è frutto della collaborazione con Biff Stannard (Kylie, JADE), Shura, Chris Greatti (Willow Smith, The Dare) e David Wrench (Jamie XX, Hot Chip).