I System of a Down tornano in Italia agli I-Days Milano 2026
La band si esibirà il 6 luglio all’Ippodromo SNAI La Maura. Peima di loro sul palco i Queens of the Stone Age e gli Acid

Foto di Clemente Ruiz
Era il 25 giugno 2017 e i System of a Down si esibivano alla Visarno Arena di Firenze: dopo nove anni la band capitanata da Serj Tankian tornerà in Italia, stavolta agli I-Days di Milano. L’evento che da diverse estati segna musicalmente il capoluogo lombardo, dopo aver concluso l’edizione 2025 con il concerto di Post Malone, inizia quindi già a svelare la line up 2026. Lo show è fissato per il prossimo 6 luglio all’Ippodromo SNAI La Maura. Sarà una giornata speciale perché la band statunitense non è l’unico grande nome. Prima di loro sul palco saliranno i Queens of the Stone Age, già protagonisti del festival nel 2024 e gli Acid Bath.
La notizia del ritorno dei SOAD era nell’aria da due giorni. In alcune stazioni italiane, tra cui quelle centrali di Milano e Bologna, erano comparsi dei teaser pubblicitari con la grafica del tour e il nome della band. I System of a Down vengono da una serie di date tra Sudamerica e Stati Uniti e, oltre a Milano, passeranno per le principali città europee. Stoccolma, Parigi, Berlino, Londra, Varsavia e Düsseldorf.
I biglietti saranno in prevendita per gli utenti iscritti a My Live Nation a partire dalle ore 12:00 di giovedì 18 settembre. La vendita generale aprirà invece alle 12:00 di venerdì 19 settembre anche su Ticketmaster.