Eventi

Tame Impala farà due concerti in Italia nel 2026

Oggi esce “Dracula”, il singolo che anticipa “Deadbeat”, l’album del cantante australiano in arrivo il 17 ottobre, accompagnato anche da un tour europeo per l’anno prossimo

  • Il26 Settembre 2025
Tame Impala farà due concerti in Italia nel 2026

Kevin Parker, alias Tame Impala, torna sul palcoscenico: il cantante australiano ha infatti annunciato un tour europeo per il 2026 e tra le tappe c’è anche l’Italia. L’artista si esibirà il 12 aprile all’Inalpi Arena di Torino e il 13 aprile all’Unipol Arena di Bologna. Per gli iscritti a Comcerto Family e My Live Nation i biglietti saranno disponibili in anteprima a partire dalle ore 10 di giovedì 2 ottobre. La vendita generale sarà disponibile dalle ore 10 di venerdì 3 ottobre anche su Ticketmaster.

Il nuovo album Deadbeat

Proprio oggi (2 settembre) è uscito il singolo Dracula di Tame Impala che anticipa il suo nuovo album dal titolo Deadbeat, disponibile dal 17 ottobre. Si tratta del quinto disco in studio del cantante australiano che sperimenta con psichedelia ed elettronica. 

Il progetto dell’artista è influenzato dalla cultura rave australiana. Infatti il disco è stato realizzato nella città natale di Tame Impala, ovvero Fremantle. Dracula è il singolo che anticipa l’album Deadbeat. Il brano segue le uscite di altri due singoli: Loser e End of Summer.

I riconoscimenti

Durante la sua carriera, Tame Impala, ha ricevuto diversi riconoscimenti per i suoi lavori tra cui quattro nomintaion ai Grammy Awards, nei quali ha trionfato nel 2024 grazie alla collaborazione con i Justice per il brano Neverender. Andando più a ritroso, nel 2016, il cantautore ha vinto un Brit Awards come Best International Band ottenendo anche le nomination per due Billboard music Awards e un American Music Award.

I successi di Tame Impala si contano sia in patria che oltreoceano. In Australia il cantante ha collezionato 13 ARIA Awards e 27 nomination. Negli Stati Uniti, invece, diversi suoi brani hanno raggiunto la vetta delle classifiche alternative. Per citarne qualcuno: Lost in Yesterday, Is It true e The Less I Know the Better, che ha superato i 2 miliardi di stream, entrando così nella Billionaires Club di Spotify.

Tame Impala è anche autore e produttore. L’artista ha collaborato con alcuni dei nomi più rilevanti della scena musicale contemporanea come Dua Lipa, The Weeknd, SZA, Lady Gaga fino a Travis Scott, Mark Ronson, Gorillaz, Thundercat, Kali Uchis, Rihanna, Miguel, A$AP Rocky e moltissimi altri.

Share: