The Lumineers: un concerto all’Arena di Verona nel 2026
La band americana torna nel nostro paese per un’unica data il prossimo 6 luglio. Prevendite aperte dal 30 ottobre
I Lumineers annunciano il loro ritorno live in Italia con un unico concerto all’Arena di Verona il 6 luglio 2026. La data sarà parte del “The Automatic World Tour”, il nuovo tour mondiale che accompagna l’uscita di Automatic, il quinto album in studio del gruppo.
Con ventiquattro brani al vertice delle classifiche internazionali e due nomination ai Grammy Awards, la band guidata da Wesley Schultz e Jeremiah Fraites si conferma tra le più amate e influenti dell’ultimo decennio.
I titolari di Carta Mastercard avranno accesso prioritario ai biglietti a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 29 ottobre. I biglietti saranno disponibili in esclusiva per tutti gli iscritti alla Comcerto Family e a My Live Nation dalle ore 10.00 di giovedì 30 ottobre. La vendita generale dei biglietti per il concerto dei Lumineers all’Arena di Verona aprirà alle ore 10.00 di venerdì 31 ottobre anche su Ticketmaster.
I Lumineers si impegnano a donare 1,22 euro per ogni biglietto venduto a sostegno di Sound Future e Roots & Shoots. La prima sfrutta il potere degli eventi dal vivo per promuovere l’innovazione climatica e progetti di ripristino ambientale. La seconda offre ai giovani gli strumenti per affrontare sfide ambientali, animali e umanitarie.
Bio
I Lumineers sono Wesley Schultz (voce e chitarra) e Jeremiah Fraites (batteria, percussioni, pianoforte). Dagli esordi nei piccoli club di Denver al successo planetario, i Lumineers hanno saputo coniugare autenticità folk, melodie evocative e una potenza live capace di riempire arene e stadi in ogni angolo del mondo.
Il loro debutto del 2012, The Lumineers, li ha consacrati con la hit mondiale Ho Hey. Il disco ha raggiunto la seconda posizione della Billboard 200 e ottenendo triplo platino negli Stati Uniti e in Canada. Il successivo Cleopatra (2016) ha debuttato alla #1 negli USA, Regno Unito e Canada. L’ha trainato il singolo Ophelia, che ha superato il miliardo di stream su Spotify.
Nel 2019 è arrivato III, un concept album trainato dal singolo Gloria, dominatore delle classifiche Americana, Adult Alternative e Alternative per sei settimane consecutive.
Con Brightside (2022), la band ha raggiunto una nuova maturità artistica: il brano omonimo ha conquistato il primo posto nella Alternative National Airplay e nella Adult Alternative Airplay di Billboard, diventando il sesto singolo #1 dei Lumineers in meno di dieci anni.
Ora, con Automatic, Schultz e Fraites aprono un nuovo capitolo. Il disco, registrato a Woodstock insieme ai produttori David Baron e Simon Felice, segna un ritorno alle origini e allo stesso tempo un passo avanti nel loro percorso creativo.
