Valley Festival, sul palco di Tolentino anche Naska
Annunciati i primi nomi della quinta edizione del festival che si svolgerà il 28 e il 29 giugno
Con l’arrivo della primavera ci avviciniamo man mano alla stagione dei festival e il 28 e 29 giugno a Tolentino, in provincia di Macerata, torna Valley Festival, l’evento che dal 2021 celebra la musica e il territorio. Giunto alla sua quinta edizione, Valley si prepara a un nuovo format: per la prima volta, infatti, la rassegna si svolgerà su due giorni. Come sempre, il festival si terrà nel caratteristico altopiano di Tolentino, un’area privata di 18 ettari completamente immersa nella natura che comprende anche un piccolo lago. A fare da cornice le colline marchigiane e, in lontananza, i monti Sibillini.
Tra i primi nomi annunciati per le due giornate di Valley Festival ci sono Naska, che torna a giocare in casa per una data esclusiva del suo Summer Fucking Tour, nonché grandi artisti della scena elettronica: Oden & Fatzo, trio francese che con la sua uptempo house strizza l’occhio al funk, al jazz e all’hip-hop. Quella del Valley sarà la loro unica data italiana. Ultimo, ma non per importanza, Krystal Klear, dj e producer dublinese che spazia dalla tech-house alla disco music. Tra gli artisti ospitati nelle edizioni precedenti si ricordano DJ Protein, Jackmaster, Brina Knauss e Fleur Shore.
Ma Valley Festival non è solo musica. Anche quest’anno, infatti, sono confermate le attività collaterali che hanno da sempre caratterizzato il festival. Dai workshop agli spettacoli acquatici, passando per lo spazio make-up e hairdressing ed un ricco merchandising. Il tutto, ovviamente, corredato dallo street food tradizionale.
L’attenzione all’ambiente del Valley Festival
Importantissima è ovviamente l’attenzione all’ambiente. L’intero Valley festival è organizzato nel pieno rispetto della natura circostante, dai materiali alla lavorazione. Abbracciando il territorio con rispetto e sostenibilità. Tra le tante novità di quest’anno c’è l’introduzione del VIP Package. Un’esperienza unica che consentirà di vivere il Valley Festival a 360 gradi. I biglietti sono già disponibili su TicketOne.