TrainlineFest è il primo festival organizzato in una stazione ferroviaria
A Milano il 26 settembre si esibiranno La Rappresentante di Lista, Laila Al Habash e Sarafine. Chiuderà la serata il dj set di Akeem
Giovedì 26 settembre 2024, a partire dalle ore 19, grazie a Trainline una delle principali stazioni di Milano, simbolo di arrivi e partenze (e di ripartenze), si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto, ospitando il TrainlineFest, il primo festival organizzato in una stazione ferroviaria dove si alterneranno alcuni dei nomi più noti e seguiti del panorama musicale italiano quali La Rappresentante di Lista, Laila Al Habash e Sarafine. In chiusura un dj set firmato Akeem, una delle serate più famose del clubbing milanese. A presentare la serata sarà lo speaker radiofonico Luigi Santarelli.
L’evento – gratuito – è organizzato da Trainline, piattaforma leader in Europa per la prenotazione di biglietti di treni e pullman, che ha deciso di lanciare questa iniziativa per sostenere il ritorno alla routine e celebrare il vero “anno nuovo” con energia e positività. Secondo una ricerca commissionata da Trainline1, un italiano su due soffre di malinconia post-vacanze. Nostalgia (39%) e stanchezza (22%) sono le emozioni principali che incidono sulla ripresa delle attività quotidiane e del ritorno al lavoro o allo studio.
“In Trainline ci impegniamo a far partire il vostro viaggio nel migliore dei modi, ma sappiamo anche che il ritorno alla routine dopo l’estate può essere difficile per alcuni”, afferma Andrea Saviane, Country Manager di Trainline. “Portando il TrainlineFest a Milano, diamo ai partecipanti la possibilità di iniziare il nuovo anno lavorativo e scolastico con energia, offrendo loro una celebrazione musicale unica.”
TrainlineFest è un’iniziativa che conferma l’impegno di Trainline nell’offrire ai viaggiatori esperienze uniche e innovative, anche al di fuori dei binari, perché, in stazione come nei percorsi di vita quotidiana, “I migliori viaggi iniziano con Trainline!”.
TrainlineFest, come partecipare
Per partecipare, è sufficiente registrarsi a questo link, valido fino a esaurimento posti, con un limite di 2000 persone. Gli iscritti riceveranno via e-mail le informazioni sulla location esatta pochi giorni prima dell’evento.