Eventi

Ultimo canterà in live streaming dal Colosseo

Giovedì 22 aprile si terrà Buongiorno Vita – L’evento, trasmesso da LIVENow. Ultimo canterà in sostegno dei progetti UNICEF in Mali

  • Il2 Aprile 2021
Ultimo canterà in live streaming dal Colosseo

Ultimo, fonte: Instagram

Dopo l’annuncio del concerto di Colapesce e Dimartino dal Teatro Antico di Taormina, è arrivata l’ufficialità di un altro evento organizzato in uno dei siti storici più importanti del Paese. Il 22 aprile si terrà infatti un particolare evento in live streaming, Buongiorno Vita – L’evento, dal Parco Archeologico del Colosseo: il protagonista sarà sempre un romano, Ultimo, che per l’occasione porterà il suo repertorio di successi del passato e presenterà il nuovo singolo Buongiorno vita in anteprima assoluta. La performance dell’inedito, che uscirà ufficialmente il 23 aprile, sarà trasmessa in diretta streaming su LIVENow a partire dalle ore 21.

«Io, il mio pianoforte, le mie canzoni e il Colosseo deserto. È così che voglio aspettare ‘Buongiorno vita’, il 22 Aprile alle 21.00. Mancheranno i vostri occhi, le vostre urla; ma vi sentirò vicini, com’è sempre stato e come sarà sempre. Strillate forte, che vi sento», ha commentato Ultimo in un post su Instagram.

L’appuntamento di Ultimo in live streaming al Colosseo è reso ancor più speciale dalla buona causa per cui è stato organizzato. Parte dell’incasso ricavato dalla vendita dei biglietti (in vendita su TicketOne e sul sito di LIVENow) sarà devoluto per sostenere le iniziative dell’UNICEF. L’artista è infatti Goodwill Ambassador dal 2019. Con questo concerto rinnoverà il proprio impegno nella lotta alla malnutrizione e al sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico sanitari che il Fondo delle Nazioni Unite sta portando avanti in Mali.

A dare il proprio apporto per rendere la cornice memorabile ci penseranno la regia degli YouNuts! e il lighting design di Jacopo Ricci. La direzione della fotografia sarà di Leonardo Mirabilia per Maestro Production e il sound engineering di Davide Linzi. Inoltre, per i possessori di biglietti di una delle date del tour negli stadi di Ultimo è previsto uno sconto del 50% sul prezzo dell’evento.

Share: