Eventi

“Uno Stradivari per UNICEF” si svolgerà a Roma il 7 settembre

L’evento di beneficenza ideato dal violinista Yury Revich a favore del Fondo delle Nazioni Unite per la tutela dei bambini si terrà al Teatro Romano di Ostia Antica

Autore Billboard IT
  • Il29 Agosto 2022
“Uno Stradivari per UNICEF” si svolgerà a Roma il 7 settembre

Teatro Romano di Ostia Antica (fonte: ufficio stampa)

Il 7 settembre, presso il Teatro Romano di Ostia Antica, andrà in scena “Uno Stradivari per UNICEF”. L’evento solidale nasce dal progetto benefico Dreamland with Yury Revich, violinista e compositore russo, e ha come scopo quello di sostenere i progetti di UNICEF in favore dei bambini vittime delle emergenze.

Il concerto è prodotto in collaborazione con DREAMTIME e organizzato con ENPI Entertainment. La conduzione della serata è stata affidata a Rossella Brescia e Pino Strabioli. “Uno Stradivari per UNICEF” unirà il mondo della musica classica con quello della musica jazz e della musica pop. Oltre a Yury Revich, si esibiranno Chen Reiss, Giovanni Caccamo, Leo Gassman, Vincenzo Incenzo, Nicky Nicolai & Stefano Di Battista, Gloria Reuben e Imen Siar. Oltre agli ospiti musicali, saliranno sul palco anche gli attori Giuseppe Maggio e Alan Cappelli Goetz e il ballerino Arthur Cadre.


La scelta di Stradivari vuole poi mettere in luce l’importanza della valorizzazione del patrimonio storico e culturale del nostro Paese.

Le parole di Yury Revich e Carmela Pace, presidente dell’UNICEF Italia

Nato nel 2017 e già presentato a Vienna e Londra, Dreamland with Yury Revich farà tappa per la prima volta in Italia proprio in questa occasione. L’artista ha commentato così l’evento: «Sono molto felice di avere l’opportunità di ospitare Dreamland al fianco dell’UNICEF Italia in un luogo iconico come il Teatro Romano di Ostia Antica. Sono inoltre molto onorato di poterlo fare accompagnato da straordinari artisti internazionali che con grande entusiasmo e sensibilità hanno accettato senza esitazione il nostro invito. Credo che ogni bambino abbia il diritto di avere un futuro senza guerra e povertà. Credo che ogni bambino meriti un’adeguata istruzione e assistenza sanitaria. Per queste ragioni sostengo e credo nel lavoro dell’UNICEF».


Carmela Pace, presidente dell’UNICEF Italia, ha ringraziato il maestro Revich per l’iniziativa. «Siamo grati a Yury Revich e al progetto Dreamland per aver organizzato un evento così prestigioso, che contribuirà a sostenere i nostri progetti sul campo in territori di emergenza come la Siria, l’Afghanistan, lo Yemen e l’Ucraina».

I biglietti per l’evento “Uno Stradivari per UNICEF” sono disponibili su TicketOne.

Share: