Musica

Da Bad Gyal ad Adam Levine, le migliori uscite internazionali di oggi

Oltre alle release inedite di cartello, tra le uscite di questa settimana troviamo anche un imperdibile remix di Bad Gyal e Rauw Alejandro

Autore Filippo Motti
  • Il22 Gennaio 2021
Da Bad Gyal ad Adam Levine, le migliori uscite internazionali di oggi

Bad Gyal / fonte: Instagram

La penultima settimana di gennaio ci ha regalato alcune release di livello assoluto. Tra uscite attese per anni (!) e dischi collaborativi largamente preannunciati, il pubblico musicale globale ha trovato pane per i suoi denti da ogni angolo di mondo. Considerata la vastità dell’offerta, abbiamo selezionato alcune delle migliori novità internazionali pubblicate in questi giorni tra urban, classica e latin. Servitevi pure.

Le migliori uscite internazionali

Billie Eilish, Rosalía

La prima pagina del release friday è tutta per Billie e la stella catalana. Una delle collaborazioni più attese degli ultimi due anni ha finalmente visto la luce, per la gioia delle rispettive fan base. Lo Vas a Olvidar – soundtrack di Euphoria, Part 2: Jules – è servita.


Anuel AA, Ozuna

Oggi è arrivato anche Los Dioses, il joint album di Anuel AA e Ozuna che punta a riscrivere le regole del reggaeton mainstream, come ammesso dagli stessi protagonisti durante l’ultima intervista con Billboard.

Jasun Derulo, Adam Levine

Due voci amatissime da più di una generazione condividono la strumentale in Lifestyle. Sta a voi scoprire se siamo più vicini allo stile Derulo o Maroon 5.


Profjam

Fra le uscite internazionali di questa settimana non poteva mancare un tocco di portoghese. La star Profjam ha pubblicato la collaborazione drill Mudo de Vida, firmata con Timor YSF.

Mozzy

Spazio anche al rapper di Beyond Bulletproof, che il 19 ha pubblicato l’inedito Neva Said It.

PnB Rock, King Von

Il 19 è uscita anche Rose Gold di PnB Rock, che include il compianto King Von, protagonista di varie pubblicazioni postume e puntuali omaggi da parte del rap game americano (da Lil Durk a 21 Savage) dal 6 novembre a questa parte.

Jorja Smith

Cambiamo radicalmente genere, e godiamoci l’incontro tra Jorja Smith e la WDR Funkhausorchester condiviso sulle piattaforme streaming questa settimana.


Dimelo Flow, Sech, Tyga, J.I. the Prince of New York

Squadra d’eccezione per Girl Like You, che si fa largo tra le uscite a suon di nomi altisonanti. Sorprese? Conferme, semmai. La firma di Tyga nelle latin release è ormai una costante.

Non solo inediti tra le uscite…

Bad Gyal, Rauw Alejandro

Ad oltre un anno di distanza, il tappeto confezionato da Scott Storch per la reina della dancehall spagnola Bad Gyal viene calcato dalla latin star Rauw Alejandro in un remix imperdibile. Zorra rinasce una seconda volta, e Alba Farelo prepara il terreno nel migliore dei modi ad un 2021 che si preannuncia travolgente. Non resta che attendere l’EP di prossima uscita della más pegá de España.

Tiesto, Ty Dolla $ign

Il dj olandese rivisita un suo vecchio successo, avvalendosi della garanzia Ty Dolla $ign, autore di uno dei dischi colpevolmente meno chiacchierati dell’ultimo anno (Featuring Ty Dolla $ign).

Share: