Musica

Da Ed Sheeran ad Anna, le migliori nuove uscite di oggi

Tra le release di questo venerdì anche i nuovi singoli di Neima Ezza, Colombre con Maria Antonietta e il nuovo album di Drast

Autore Billboard IT
  • Il24 Marzo 2023
Da Ed Sheeran ad Anna, le migliori nuove uscite di oggi

Ed Sheeran, foto di Annie Leibovitz

La primavera è entrata nel vivo e le nuove uscite abbondano come i fiori sulle magnolie. Anche questa settimana, infatti, le nostre playlist sono piene di singoli e album. L’imprescindibile Memento Mori dei Depeche Mode, Così speciale di Diodato, VANITAS de La Niña e RR di Rosalìa e Rauw Alejandro, tre tracce calientissime che trasudano amore e passione da ogni suono.

Ma anche i nuovi singoli di Ed Sheeran, Anna, Neima Ezza, Colombre e Maria Antonietta e il nuovo album di Drast. Dunque, infilatevi un paio di cuffie e godetevi questa selezione di brani per il primo venerdì di primavera.


Ed Sheeran – Eyes Closed

Il nuovo album di Ed Sheeran, , uscirà il 5 maggio, e per scandire l’attesa l’artista inglese ha rilasciato oggi il primo singolo che lo anticipa. Eyes Closed riprende le radici cantautorali e lascia trasparire la voglia di raccontare sì un grande dolore (la perdita del suo migliore amico Jamal, scomparso l’anno scorso improvvisamente a causa di un attacco di cuore), ma allo stesso tempo anche quella speranza, quel ballare con gli occhi chiusi, che lo ha aiutato a superarlo pur senza dimenticare mai chi non c’è più.

Anna – Energy

Se tutto quello che vi serve oggi è un po’ di Energy, allora per trovarne a pacchi dovete ascoltare il nuovo singolo di Anna. Guè l’ha definita la rapper donna più forte in Italia in questo momento, e anche stavolta la baddie della scena non ha deluso il suo padrino artistico (e i suoi fan). Barre e flow sputati su un beat che ricorda il mood di Cookies N’ Cream. Don’t Mess With Anna.


Neima Ezza – Avanti

Metti Neima Ezza al microfono, i 2nd Roof e il risultato e un successo assicurato. Ma non fatevi ingannare, perché il contenuto è molto più profondo di quello che la definizione di “hit” lascerebbe trasparire. In Avanti, Neima non solo racconta le difficoltà del passato e della sua famiglia, ma tocca temi importanti come la depressione, le “paranoie che ammazzano la notte” e i “traumi di quando non c’era nessuno né niente” che nonostante tutto ancora gettano ombra su un presente e un futuro decisamente luminosi.

Tra le nuove uscite di questo venerdì anche il singolo di Colombre con Maria Antonietta e l’album di Drast

Drast – Gran finale

Il nuovo album di Drast, Indaco, è un viaggio che si apre con un Gran finale e termina con un Nuovo inizio. Nel mezzo anche Procida e New York. Sarà la primavera, ma oggi ci sentiamo particolarmente romantici (e forse anche un po’ malinconici) e la nostra scelta per le nuove uscite è ricaduta sul prologo di questo nuovo libro dell’ex membro degli Psicologi. Attenzione però: nel caso vi foste appena lasciati, ascoltatelo con cautela. Potrebbe causare ricordi e lacrime annesse.

Colombre, Maria Antonietta – Io e te certamente

La primavera è la stagione dell’amore, e quello tra Colombre e Maria Antonietta ci ha regalato una canzone bellissima che non potevamo farci scappare tra le nostre nuove uscite. Nato dalla raffinata penna di Maria Antonietta, il brano ha raggiunto l’apice della magia con il tocco di Colombre. “Io e te certamente gli illusi di sempre”, infatti, è la miglior dichiarazione che potrete fare oggi a chi amate. Beh?! Che ci fate ancora qui?

Share: